Corso di Laurea Magistrale in
Lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa mediterranea

Doppio Diploma con College of Humanities, Seoul National University

Referente: Prof.ssa Jong-Chol An
Dipartimento DSAAM: internazionale.dsaam@unive.it
Ufficio Relazioni Internazionalijointdegree@unive.it

A partire dall’a.a. 2023/2024 è attivo il Programma di Doppio Titolo tra l’Università Ca’Foscari e il College of Humanities, Seoul National University. Il Programma offre agli studenti del corso di laurea magistrale in Lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa mediterranea (LICAAM), curriculum Corea dell’Università Ca’ Foscari la possibilità di seguire un percorso di studio internazionale, frequentando i corsi del secondo anno presso l’Ateneo partner e acquisendo il titolo di studio di entrambi gli Atenei.

Alla fine del percorso di studio gli studenti otterranno un doppio titolo:

• Laurea magistrale in Lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa mediterranea, dell'Università Ca' Foscari Venezia;
  • Master of Arts in Korean Studies del College of Humanities, Seoul National University.

Requisiti di accesso

Il programma è riservato agli studenti regolarmente iscritti al corso di laurea magistrale in Lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa mediterranea (LICAAM), curriculum Corea dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Come partecipare

Per poter partecipare al programma di doppio diploma è necessario candidarsi rispettando le modalità e le scadenze riportate nel bando di selezione, pubblicato annualmente.

Gli esiti della selezione vengono pubblicati sempre all'interno di questa pagina, conformemente alle tempistiche meglio specificate nell'Allegato A del bando.

Bandi e moduli
file pdf Bando unico 2024
Il link per la candidatura si trova all'interno del bando.
297 KB
file pdf Allegato A 2 MB
file pdf Allegato B 137 KB
Esiti

Periodo di studio all'estero

Il programma prevede una mobilità presso l’Ateneo partner della durata di un anno accademico, al secondo anno di laurea magistrale.

Gli studenti verranno contattati dal personale del Settore Accoglienza per tutte le informazioni in merito alle procedure da svolgere prima, durante e dopo la mobilità.

Eventuali contributi economici per lo svolgimento della mobilità sono specificati nel bando di selezione annuale.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare un Learning Agreement con l’elenco di tutte le attività accademiche da svolgere all’estero e che verranno riconosciute nel  loro piano di studi al termine del periodo.

Domanda di laurea

Gli studenti sono tenuti a presentare l’elaborato finale secondo le modalità e le tempistiche indicate dall’ateneo partner.

Sarà organizzata una commissione mista, dove sarà assicurata la presenza di un docente del proprio ateneo - in presenza o online - che potrà partecipare all’assegnazione del punteggio finale.

Dopo la prova finale, sarà possibile avviare la procedura di richiesta del diploma dell’Università partner. Entrambi i diplomi saranno legalmente riconosciuti nel paese di rilascio.