Organi ed elezioni

Dettaglio finestra della facciata principale di Palazzo Foscari

Rettore

Michele Bugliesi - Curriculum
 rettore@unive.it
Eletto per il mandato 2014/15 - 2019/20

Professore ordinario di Informatica
Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

https://twitter.com/michelebugliesiLinkedin

Prorettori

prof.ssa Tiziana Lippiello - Curriculum - Prorettore vicario con delega alle relazioni internazionali

prof.ssa Antonella Basso - Curriculum - Programmazione e valutazione

prof. Achille Giacometti - Curriculum - Ricerca

prof. Flavio Gregori - Curriculum - Attività e rapporti culturali di Ateneo

prof.ssa Ricciarda Ricorda - Curriculum - Didattica

prof. Marco Sgarbi - Curriculum - Comunicazione e promozione di Ateneo

Delegati del rettore

dott.ssa Maria Antonietta Baldo - Curriculum - Attività sportive

prof.ssa Giulia Bencini - Iniziative a supporto dell'assistenza, integrazione e benessere delle persone con disabilità

prof.ssa Maria Ida Biggi - Curriculum - Attività teatrali

prof. Carlo Bagnoli - Curriculum - Innovazione Strategica tramite la Fondazione Ca' Foscari e sviluppo dell'incubatore del Vega

prof.ssa Marta Cardin - Curriculum - Sistemi di Valutazione e ranking nazionali e internazionali

dott. Alessandro Casellato - Curriculum - Giorno della Memoria

prof. Agostino Cortesi - Curriculum - Rapporti con la Regione Veneto e con la Fondazione Univeneto

prof.ssa Flavia De Rubeis - Curriculum - Tirocini Formativi Attivi (TFA) 

dott. Vladi Finotto - Curriculum - Proprietà intellettuale, autoimprenditorialità e trasferimento tecnologico

dott.ssa Romana Frattini - Curriculum - Valorizzazione del personale e attuazione del Codice Etico

prof. Fabrizio Gerli - Curriculum - Placement

prof. Carlo Giupponi - Curriculum - Cooperazione e sviluppo

prof.ssa Pia Masiero - Curriculum - E-learning

prof. Marco Olivi - Curriculum - Semplificazione amministrativa

prof. Fabio Pranovi - Curriculum - Sostenibilità

prof.ssa Francesca Rohr - Curriculum - Orientamento

prof. Ugo Sostero - Curriculum - Bilancio

dott. Giovanni Vaia - Rapporti con il Comune di Venezia per l'Agenda Digitale

prof. Francesco Zirpoli - Curriculum - Dottorati di Ricerca

Senato Accademico

prof. Michele Bugliesi - Curriculum - Rettore (Presidente)

prof.ssa Monica Billio - Curriculum - Componente

prof. Paolo Calvetti - Curriculum - Componente

prof.ssa Anna Cardinaletti - Curriculum - Componente

prof. Salvatore Daniele - Curriculum - Componente

prof. Paolo Eleuteri  - Curriculum - Componente

prof. Antonio Marcomini - Curriculum - Componente

prof.ssa Anna Marinetti - Curriculum - Componente

prof.ssa Ivana Maria Padoan - Curriculum - Componente

dott. Peter Paschke - Curriculum - Componente

prof.ssa Irene Poli - Curriculum - Componente

dott. Marco Tolotti - Curriculum - Componente

prof. Gaetano Zilio Grandi - Curriculum - Componente

dott.ssa Anna Colombini - Curriculum - Componente

dott. Carlos Alberto Melero Rodriguez - Curriculum - Componente

dott. Giuseppe Visonà - Componente

sig.ra Zuin Alice - Componente

sig.ra Cristina Manzone  - Componente

prof.ssa Tiziana Lippiello - Curriculum - Prorettore Vicario (Partecipante)

dott. Antonio Marcato - Direttore Generale (Partecipante)

prof. Matteo Turri - Curriculum - Coordinatore del Nucleo di Valutazione (Partecipante)

Consiglio di amministrazione

prof. Michele Bugliesi - Curriculum - Rettore (Presidente)

prof. Carlo Barbante - Curriculum - Componente

sig. Jacopo Bernaus - Componente

dott.ssa Laura Donnini - Curriculum - Componente

dott. Leonardo Nadali - Componente

dott.ssa Daniela Grandin - Curriculum - Componente

dott.ssa Elisabetta Olivi - Curriculum - Componente

dott.ssa Anna Puccio - Curriculum - Componente

dott. Guido Vicario - Curriculum - Componente

prof.ssa Tiziana Lippiello - Curriculum - Prorettore Vicario (Partecipante)

dott. Antonio Marcato - Direttore Generale (Partecipante)

Direttore Generale

dott. Antonio Marcato - Curriculum
 direzione.generale@unive.it


Organi di controllo

Collegio dei Revisori dei Conti

dott. Francesco D'Amaro - Curriculum - Presidente

dott. Pasqualino Castaldi - Curriculum - Componente effettivo

dott. Massimiliano Staiano - Curriculum - Componente effettivo

dott. Riccardo Zennaro - Curriculum - Componente supplente

dott. Alessandro Rocchi - Curriculum - Componente supplente

Nucleo di Valutazione

prof. Matteo Turri - Curriculum - Coordinatore

dott.ssa Marzia Foroni - Curriculum

sig.ra Maria Schiavone - Curriculum

prof. Domenico Sartore - Curriculum

Maggiori informazioni nella pagina web del Nucleo di Valutazione.

Collegio di Disciplina

prof.ssa Carmela Camardi - Curriculum - Componente effettivo, professore ordinario

prof. Gian Luigi Paltrinieri - Componente effettivo, professore associato

prof.ssa Alessandra Zanardo - Curriculum - Componente effettivo, ricercatore universitario

prof.ssa Loretta Innocenti - Curriculum - Componente supplente, professore ordinario

prof. Antonino Salibra - Curriculum - Componente supplente, professore ordinario


Organi di garanzia

Assemblea dei Rappresentanti degli Studenti

Nadali Leonardo - Consiglio di Amministrazione

Jacopo Bernaus - Consiglio di Amministrazione

Manzone Cristina - Senato Accademico (Presidente)

Zuin Alice - Senato Accademico

Bianco Pierangelo - Consiglio di Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali

De Bin Alberto - Consiglio di Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali

Dorigo Carlotta - Consiglio di Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali

Perrone Rachele - Consiglio di Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea

Manzone Cristina - Consiglio di Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea

Pettenò Giulia - Consiglio di Dipartimento di Studi Umanistici

Zuin Alice - Consiglio di Dipartimento di Studi Umanistici

Brigante Laura - Consiglio di Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati

Mambretti Giulia Suma - Consiglio di Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati

Paleari Giulia - Consiglio di Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati

Hibraj Feliks - Consiglio di Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Scarpa Matteo - Consiglio di Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica

Orsini Gaia - Consiglio di Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica (Vicepresidente)

Chioggia Francesco - Consiglio di Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi

Miolla Danilo Domenico - Consiglio di Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi

Cocco Matteo - Consiglio di Dipartimento di Economia

Nadali Leonardo - Consiglio di Dipartimento di Economia

Coglitore Alberto - Consiglio di Dipartimento di Management

Longo Simone - Consiglio di Dipartimento di Management

Dal Molin Claudia - Scuola Interdipartimentale in Servizio Sociale e Politiche Pubbliche

Galvan Laura - Scuola Interdipartimentale in Servizio Sociale e Politiche Pubbliche

Gervasoni Ilaria - Scuola Interdipartimentale in Relazioni Internazionali

Gfall Marco - Scuola Interdipartimentale in Relazioni Internazionali

Consulta dei Dottorandi

Chiara Dal Bianco - Consiglio Graduate School

Federico Dallo - Consiglio Graduate School

Chiara Gallese - Consiglio Graduate School

Francesca Minen - Consiglio Graduate School

Dushica Atanasovska - Collegio del Dottorato in Diritto, Mercato e Persona

Andrea Cecchetto - Collegio del Dottorato in Diritto, Mercato e Persona

Silvia Delrio - Collegio del Dottorato in Economia

Andrea Baldin - Collegio del Dottorato in Economia aziendale - Management

Nunzia Coco - Collegio del Dottorato in Economia aziendale - Management

Nicolò Cristante - Collegio del Dottorato in Filosofia e Scienze della Formazione

Andrea Strano - Collegio del Dottorato in Filosofia e Scienze della Formazione

Marco Squarcina - Collegio del Dottorato in Informatica

Enrico Steffinlongo - Collegio del Dottorato in Informatica

Maria Pia Arpioni - Collegio del Dottorato in Italianistica

Ada Bier - Collegio del Dottorato in Lingue, culture e società moderne e Scienze del linguaggio

Filippo Ranghiero - Collegio del Dottorato in Lingue, culture e società moderne e Scienze del linguaggio

Marianna Benassi - Collegio del Dottorato in Scienza e gestione dei cambiamenti climatici

Fabio Cian - Collegio del Dottorato in Scienza e gestione dei cambiamenti climatici

Edy Fantinato - Collegio del Dottorato in Scienze ambientali

Carla Garozzo - Collegio del Dottorato in Storia delle Arti

Marco Zappa - Collegio del Dottorato in Studi sull'Asia e sull'Africa

Difensore degli studenti

avv. Laura Provasi

Maggiori informazioni nella pagina web del Difensore degli studenti.

Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunita, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni

prof. Adalberto Perulli - Curriculum - Presidente

prof.ssa Maria Ida Biggi - Curriculum - Rappresentante dell'Ateneo

prof.ssa Magda Campanini - Curriculum - Rappresentante dell'Ateneo

dott.ssa Esterita Vanin - Curriculum - Rappresentante dell'Ateneo

dott. Carlo De Martin Fabbro - Curriculum - Rappresentante dell’Ateneo

dott.ssa Donatella Panzonato -  rappresentante effettivo UIL RUA

sig. Alessio Parpagiola - rappresentante supplente UIL RUA

dott.ssa Elisa Vanin -  rappresentante effettivo FLC CGIL

sig. Sergio Favaretto - Curriculum - rappresentante supplente FLC CGIL

dott.ssa Silvia Delrio - Curriculum - Rappresentante dei dottorandi

sig.ra Alessandra Troia - Rappresentante degli studenti

 

Maggiori informazioni nella pagina web del Comitato Unico di Garanzia.


Altri organi

Advisory Board

Ha funzioni consultive nella definizione del Piano Strategico di Ateneo, inclusa la definizione degli ambiti di ricerca, delle politiche di reclutamento e dei criteri di Valutazione della Qualità della Ricerca.

Prof. Oriana Bandiera - Curriculum

Prof. Vinny Cahill - Curriculum

Prof. Ettore Cingano - Curriculum

Prof. Nicola Di Cosmo - Curriculum

Prof. John Mullan - Curriculum

Prof. Andrea Rinaldo - Curriculum

Prof. Massimo Warglien - Curriculum

Commissione Etica

Ha funzioni consultive, di ricerca, di indagine, di promozione e divulgazione in materia di codice etico (art. 22 del Codice Etico di Ateneo) 

prof. Filippo Maria Carinci - Curriculum

dott. Carlo De Martin Fabbro - Curriculum

dott.ssa Romana Frattini - Curriculum

prof.ssa Giuliana Martina - Curriculum

Data Monitoring Board

Ha funzioni consultive con riferimento ai progetti di ricerca in cui emergono questioni legate alla privacy nella gestione informatizzata dei dati sensibili, o che aderiscono all'azione pilota "open access to research data" del programma europeo Horizon 2020.
Maggiori informazioni nella pagina web del Data Monitoring Board.

prof. Augusto Celentano - Curriculum

prof. Agostino Cortesi - Curriculum - Coordinatore

dott.ssa Fiorella Giacometti - Curriculum

prof.ssa Claudia Irti - Curriculum

dott.ssa Marisol Occioni - Curriculum

ing. Tommaso Piazza - Curriculum

prof. Roberto Senigaglia - Curriculum

dott. Claudio Silvestri - Curriculum

Presidio della Qualità di Ateneo

Promuove la cultura della qualità e il miglioramento continuo all'interno dell'organizzazione, propone e supervisiona l'attuazione e l'aggiornamento del Sistema di Assicurazione della Qualità di Ateneo, definisce gli strumenti a supporto della qualità nell'ambito della didattica, della ricerca e della terza missione e ne verifica l'efficacia.

Per il triennio accademico 2016/17 - 2018/19, il Presidio della Qualità della Ateneo è così composto:

prof.ssa Luisa Bienati, professore associato - curriculum - Presidente

prof. Raffaele Pesenti, professore ordinario - curriculum - Componente

prof. Marco Sgarbi, professore associato - curriculum - Componente

prof. Cristiano Varin, professore associato - curriculum - Componente

dott. Matteo Cocco, studente - Componente

Maggiori informazioni nella pagina web del Presidio della Qualità di Ateneo.

Di seguito i documenti e i risultati delle elezioni in corso per ciascun organo dell'Ateneo.

Per ogni informazione inerente gli eventi elettorali in programmazione si possono contattare i numeri 041 234 8302 / 7506 / 8231.

Elezioni studentesche

Le elezioni studentesche per il rinnovo delle cariche negli organi d'ateneo si svolgono con procedura telematica. Ecco tutte le date utili:

Sottoscrizione telematica delle liste: dalle 10.00 del 27/02 alle 15.00 del 6/03/2017

Numero candidature necessarie per sostenere una lista: minimo 20. Possono sottoscrivere gli studenti iscritti ad un corso afferente al dipartimento per cui si presenta la lista (tutti gli studenti invece per Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione). I candidati non possono sottoscrivere la lista per cui si candidano. Ogni studente può sottoscrivere al massimo una lista per ogni organo.
Modalità di sottoscrizione: accesso mediante l'area riservata > Elezioni studentesche

Voto: dalle 10.00 del 4/04 alle 10.00 del 6/04/2017

Modalità di voto: accesso mediante l'area riservata > Elezioni studentesche 

Per informazioni

Ufficio Affari Generali
tel. 041 234 8302 / 7506
 aff.generali@unive.it

icoDecreto del Rettore - Indizione92 K

Elettorato attivo e passivo

icoElettorato attivo1.4 M
icoElettorato passivo1.4 M
icoAllocazione corsi42 K

Modelli liste e candidature

icoSenato Accademico86 K
icoConsiglio di amministrazione87 K
icoConsiglio di dipartimento87 K
icoGiunta di scuola interdipartimentale87 K
icoSELISI139 K
icoFAQ studenti
Ultimo aggiornamento: 20/02/2017
79 K
icoManuale sottoscrizioni325 K