Lavora con noi

Polifora palazzo Ca' Foscari

In questa sezione sono raccolte tutte le procedure di selezione di docenti, ricercatori, personale tecnico amministrativo, collaboratori esterni e collaboratori ed esperti linguistici.  Sono riportate anche le modalità con le quali gli enti e le aziende possono collaborare con l'ateneo.
Inoltre sono presentate tutte le informazioni utili per lo staff di Ca' Foscari, come le comunicazioni riservate al personale, le convenzioni stipulate dall'Ateneo con enti e aziende esterni e i servizi web personali.

Collaborazioni enti e aziende

Scorrimento graduatorie concorsi e selezioni

Ottieni informazioni sullo stato di scorrimento delle graduatorie, approvate a partire dal 2020, relative a procedure concorsuali e selettive per l'assunzione a tempo determinato e indeterminato presso l'Ateneo di personale tecnico-amministrativo (PTA), Collaboratori ed Esperti Linguistici (CEL), docenti e ricercatori.
Sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica puoi invece consultare la banca dati dedicata al monitoraggio delle graduatorie concorsuali di tutte le Pubbliche Amministrazioni.

PTA, CEL, tecnologi

Collaboratori, tutor, servizio civile

Docenti e ricercatori a tempo indeterminato

Ricercatori a tempo determinato, assegnisti, borsisti

Docenti a contratto

Bandi attivi e informazioni per i vincitori

Strutture di riferimento

In caso di emergenza

Norme di comportamento e utilizzo apparecchiature

Moduli e segnalazioni per la salute e la sicurezza

La gestione della salute e sicurezza, elemento primario della prevenzione, richiede più informazione possibile sulle attività svolte e sugli eventi accaduti all’interno dei luoghi di lavoro.
In questa sezione sono presenti i moduli per la raccolta di informazioni che, a seconda dei casi, risultano utili per una più puntuale identificazione dei pericoli e per la corretta valutazione dei rischi.

Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro

Il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL), adottato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 26/09/2014, integra obiettivi e politiche per la salute e sicurezza nella progettazione e gestione di sistemi di lavoro.

Formazione

Corso sicurezza

La normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro prevede l’obbligo di formazione dei lavoratori di aziende pubbliche e private, a carico del datore di lavoro. Questa misura di prevenzione riguarda studenti, tirocinanti e personale strutturato.

Riferimenti normativi

Last update: 27/02/2024