Agenda

12 Dec 2023 14:30

Unirespect: Università e Centro Antiviolenza insieme contro la violenza sulle donne

Sala Partesotti, Campus di San Giobbe

“Fate rumore. Dobbiamo proteggere le ragazze del futuro e le ragazze del presente che sono ancora qui con noi oggi, perché Giulia questo avrebbe voluto" è il secondo appuntamento di  #Unirespect: Università e Centro Antiviolenza insieme contro la violenza sulle donne.

#Unirespect: Università e Centro Antiviolenza insieme contro la violenza sulle donne è un percorso di formazione, informazione e prevenzione del fenomeno della violenza di genere contro le donne, con focus sul contesto universitario, realizzato da Ca’ Foscari insieme al Centro Antiviolenza del Comune di Venezia. Il percorso si inserisce tra le attività del Piano di Uguaglianza di Genere di Ca’ Foscari, è stato organizzato con il supporto del Comitato Unico di Garanzia-CUG e con il coinvolgimento di molte componenti della comunità cafoscarina.

Il titolo di questo incontro riprende una frase di Elena Cecchettin, sorella di Giulia, “Fate rumore. Dobbiamo proteggere le ragazze del futuro e le ragazze del presente che sono ancora qui con noi oggi, perché Giulia questo avrebbe voluto". Insieme alle operatrici del Centro Antiviolenza si analizzeranno i possibili segnali rivelatori di relazioni prevaricanti e violente. L’incontro si svolgerà in modalità mista - in presenza e con collegamento in streaming - per permettere una partecipazione la più ampia possibile sia di tipo passivo che attivo. 

Per informazioni: sostenibilita@unive.it

Per approfondire i dettagli degli eventi in programma entra nel link

Per leggere la dichiarazione della Rettrice, Tiziana Lippiello ei dettagli della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, entra nel link

Language

The event will be held in Italian

Organized by

Università Ca' Foscari Venezia e Centro Antiviolenza del Comune di Venezia

Link

https://www.unive.it/pag/49025/

Downloads

Locandina 1014 KB

Search in the agenda