CULTURAL MEDIATION - CHINA

Anno accademico
2022/2023 Programmi anni precedenti
Titolo corso in inglese
CULTURAL MEDIATION - CHINA
Codice insegnamento
CT9017 (AF:361710 AR:190982)
Modalità
In presenza
Crediti formativi universitari
6
Livello laurea
Laurea
Settore scientifico disciplinare
L-OR/21
Periodo
1° Periodo
Anno corso
2
Sede
VENEZIA
Spazio Moodle
Link allo spazio del corso
L’insegnamento fa parte delle attività formative affini-integrative del corso di laurea triennale in “Hospitality Innovation and e-Tourism", e risponde all'esigenza profili professionali con una formazione internazionale, ed in particolare con una preparazione adatta alla cooperazione e allo scambio con la cultura cinese.
Al termine del corso lo/la studente/essa possiederà una solida comprensione degli eventi storico-politici e dei cambiamenti economici, culturali e sociali che caratterizzano la Cina contemporanea; potrà inoltre valutare in modo critico come questi fenomeni locali in un contesto geopolitica globale.
Non sono richiesti prerequisiti specifici.
Il contenuto del corso verte sull’analisi delle principali vicende politiche, economiche e culturali della Cina contemporanea, in particolare dalla fondazione della RPC ad oggi.
Robert E. Gamer; Stanley W. Toops (eds) (2017). "Understanding Contemporary China, Fifth Edition". Boulder, CO; London: Lynne Rienner Publishers.
Esame orale che include domande aperte riguardanti sui contenuti delle lezioni e del libro di testo.
Lezioni frontali e lavori collaborativi.
Inglese
orale

Questo insegnamento tratta argomenti connessi alla macroarea "Cooperazione internazionale" e concorre alla realizzazione dei relativi obiettivi ONU dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Programma definitivo.
Data ultima modifica programma: 25/10/2022