Pavel DURYAGIN

Qualifica
Ricercatore
Incarichi
Membro del Direttivo del Laboratorio Bembolab
Telefono
041 234 9491
E-mail
pavel.duryagin@unive.it
SSD
SLAVISTICA [L-LIN/21]
Sito web
www.unive.it/persone/pavel.duryagin (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: https://www.unive.it/dslcc
Sede: Ca' Bernardo

Pavel Duryagin si è laureato presso l’Università statale di Mosca Lomonosov nel 2012. Nel 2016 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca presso la Facoltà di filologia del medesimo ateneo con una tesi di dottorato intitolata "Le modifiche coarticolatorie delle consonanti secondo il luogo e il modo di articolazione al confine di parola nella lingua russa standard". Dal 2016 al 2018 ha insegnato presso la Scuola superiore di economia (Facoltà di scienze umane, Scuola di linguistica) a Mosca i corsi "Teoria della lingua: fonetica", "Lingua russa contemporanea dal punto di vista della metodologia del suo insegnamento agli stranieri", "Lingua russa per stranieri".

I suoi interessi scientifici riguardano la fonetica sperimentale e teorica, la fonetica della lingua russa, la dialettologia russa, la fonetica della L2, la didattica della lingua russa agli stranieri. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni in riviste di linguistica nel campo della fonetica russa.

Dal settembre 2018 è ricercatore universitario di lingua russa presso il Dipartimento di studi linguistici e culturali comparati, Università Ca’ Foscari Venezia.