Presentazione

Stefano Sassone, Classe 1972, laureato in Economia Aziendale, è Professore in Economia e Diritto dell’Ambiente presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Ricopre il ruolo di Direttore dell'Area Tecnica di Confindustria Cisambiente e Componente del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali presso il Ministero dell’Ambiente

Riveste il ruolo di Esperto nella short list del Dipartimento Ambiente di ANCI Lombardia per i servizi pubblici locali, e consulente della Regione Sicilia, Dipartimento Ambiente, per il permitting ambientale per il progetto Sicilia 2030.

Professore a contratto nel Master in Diritto ed Energia dell’Ambiente presso l’Università di Teramo, Facoltà di giurisprudenza e Docente nel Master in management delle opere ambientali e di tutela del verde, presso l’Università di Perugia, Dipartimento di Ingegneria Civile e ambientale.

Come libero professionista, realizza attività di formazione, editoriale e pubblicistica sul tema della gestione dei rifiuti e delle energie rinnovabili.

È appassionato di Maratona su strada, pallavolo e pianoforte.