Francesco BALLARIN

Qualifica
Docente a contratto
E-mail
francesco.ballarin@unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/francesco.ballarin (scheda personale)

Francesco BALLARIN è specializzato nell’audit di gruppi internazionali e nazionali che applicano gli IFRS, operanti nell’ambito di settori industriali, commerciali e di servizi (principalmente manifatturiero, chimico, food & beverages e automotive) oltre che di banche ed intermediari finanziari, nelle attività di due-diligence e transaction services.

Nel corso della sua attività professionale, Francesco ha coordinato l’attività di revisione contabile di gruppi multinazionali organizzando il lavoro sia del Central Team che dei revisori delle componenti. Ha inoltre accompagnato numerose società nel processo di IPO.

Svolge inoltre l’attività di sindaco e collabora su base continuativa con articoli in tema di principi contabili internazionali IFRS, revisione legale per Amministrazione&Finanza, Bilancio e Reddito (IPSOA) ed il Commercialista Veneto.

Consigliere dal 2022 del consiglio dell’Ordine di Treviso attivo nelle seguenti commissioni:

·         commissione per il tirocinio professionale;

·         commissione per i rapporti con le università e la scuola,

·         commissione antiriciclaggio

·         c ommissione per la gestione della ricerca ISP e simili

Pubblicista di articoli e libri in materia di bilancio, principi contabili internazionali e revisione legale.

Presiede dal 2018 la Commissione di Studio dei principi contabili, di revisione e controllo dell’Ordine dei Dottori commercialisti di Treviso ed è intervenuto come relatore in numerosi convegni di aggiornamento professionale per dottori commercialisti e revisori legali.