Andrea VAVASORI

Qualifica
Professore Associato
Telefono
041 234 8577 / Lab. 8665
E-mail
vavasori@unive.it
Fax
041 234 8517
SSD
CHIMICA INDUSTRIALE [CHIM/04]
Sito web
www.unive.it/persone/vavasori (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi
Sito web struttura: https://www.unive.it/dsmn
Sede: Campus scientifico via Torino
Stanza: studio 511 (edificio Alfa, 5° piano) / laboratorio di ricerca 8 (edificio Beta, 2° piano)
Sicurezza
Preposto di Laboratorio
Responsabile dell’Attività di Didattica e Ricerca in Laboratorio (RDRL)

Il prof. Andrea Vavasori, si è laureato nel 1988 in Chimica Industriale con il massimo dei voti e lode, presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Nel 1991 ha conseguito il diploma post-laurea di “Specialist in Polymer Science “ alla “International School in Polymer Science” presso l’Università di Ferrara.

Dal 1990 al 1993 ha svolto attività di ricerca presso il Centro Ricerche dell’ European Vinyls Corporation (S.p.A.) a Porto Marghera (Venezia) e il Centro Ricerche I.C.I. (Runcorn-UK).

Dal 1993 fino ad oggi è stato prima Ricercatore a tempo indeterminato (RU) poi professore Associato (PA) presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, prima nel Dipartimento di Chimica e poi nel Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi.

Nel 2012 gli è stato conferito il titolo di “IUPAC Fellow”.

E’ membro del collegio didattico del Master in “Scienze e tecniche della prevenzione e della sicurezza-HSE”

E’ membro del Consorzio Interuniversitario Reattività e Catalisi, CIRCC e del Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali, INSTM.

E’ membro del comitato interdivisionale IUPAC “Interdivisional Committee on Green Chemistry for Sustainable Development (ICGCSD)”.

E’ membro della Giunta del Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi e del collegio Didattico del corso di Laurea Triennale in Chimica e Tecnologie Sostenibili (CT7).