Rosanna VARUZZA

Qualifica
Collaboratrice ed Esperta Linguistica
Telefono
041 234 6692
E-mail
rosannavaruzza@unive.it
Fax
041 234 7850
Sito web
www.unive.it/persone/rosannavaruzza (scheda personale)
Struttura
Centro Linguistico di Ateneo - CLA
Sito web struttura: https://www.unive.it/cla
Sede: Treviso - Palazzo San Paolo
Struttura
Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali"
Sito web struttura: https://www.unive.it/selisi
Sede: Treviso - Palazzo San Paolo
Struttura
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: https://www.unive.it/dslcc
Sede: Palazzo Cosulich
 

 

Rosanna Varuzza insegna dal 1993, in varie scuole pubbliche ed istituti private e governative ed in paesi diversi in Europa, Asia, Sud America ed in Australia. Lavora come CEL (Collaboratore Esperto Linguistico) all' università Cà Foscari di Venezia dal 2005.     

 

Esperienza Professionale

 -Università Cà Foscari,  2011 -

CEL nel Dipartimento di Economia

-Università Cà Foscari, 2005 - 15

CEL nel Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati

-Oxford School of English, Treviso, 2002 - 08

Titolare e Direttrice

-Università Cà Foscari, 2001 - 02

CEL nel Centro Linguistico Interfacoltà

-The British Council, Caracas, Venezula, 2000

Docente ed esaminatrice degli esami di IELTS

-The British Council, Napoli, 1999 - 2000

Manager dell’ Istituto al Vomero

-The British Council, Guayaquil, Ecuador, 1997 - 99

Docente Principale

-Holmes Colleges, Melbourne e Cairns, Australia, 1995 - 96

Docente

-Britannica Pacific Inc. (Enciclopedia Britannica),Tokyo, Giappone, 1994 - 95

Docente

-Mitsui Oil Mining Company, Tokyo, Giappone, 1993 - 95

Docente

-Nova ICI, Tokyo, Giappone, 1993 - 95

Docente

-Language Link, Liberec, Repubblica Ceca, 1993

Docente

 

Formazione

 -University College London,  Institute of Education, Inghilterra, 2001

Masters in TESOL (Insegnamento della lingua inglese agli stranieri)

-University of Cambridge Local Examinination Syndicate (UCLES/RSA), International House, London, Inghilterra, 1997

Diploma in TEFLA (insegnamento della lingua inglese agli stranieri)

-University of Cambridge Local Examinination Syndicate (UCLES/RSA), International House, London, Inghilterra, 1993

Certificate in TEFLA (insegnamento della lingua inglese agli stranieri)

-Univerisity of Reading, Inghilterra, 1998 – 92

Laurea in Lingue e Studi Italiani BA (Hons)

-Università di Siena, Italia, 1990 – 91

Programma Erasmus

 

Certificazioni

 -University of Cambridge ESOL Examinations, Italia, 2008

Esaminatrice per gli esami orali BEC (Business English Certificates: Preliminary, Vantage and  Higher levels)

-University of Cambridge ESOL Examinations, Ecuador, 1997

Esaminatrice per gli esami orali KET, PET, FCE, CAE, CPE

Esaminatrice per gli esami orali Young Learner Exams: Starters, Movers, Flyers

-University of Cambridge ESOL Examinations, Ecuador, 1996

Esaminatrice per gli esami IELTS (International English Language Testing System)


Pubblicazioni

 -Co-autore di Smart Planet Level 4 Smart Resources DVD-ROM, 2016

Cambridge University Press 

-Co-autore di PET Practice Tests (sotto pseudonimo di Rosanna Depin), 2012

Casa Editrice Black Cats – Cideb 

-Co-autore di KET Practice Tests (sotto pseudonimo di Rosanna Depin), 2011

Casa Editrice Black Cats – Cideb 

-Co-autore del Teacher's Book per New Pass Trinity Grade 7 and 8 Teacher's Book (sotto pseudonimo di Roz Varuzza), 2011

Casa Editrice Black Cats – Cideb 

-Co-autore del Teacher's Book per New Pass Trinity Grade 5 and 6 Teacher's Book (sotto pseudonimo di Roz Varuzza), 2011

Casa Editrice Black Cats – Cideb

-Co-redattrice del documento “Vertical Integration for the Reform Year 3”, 2007

Università Cà Foscari

-Co-redattrice del documento “Vertical Integration for the Reform Year 2”, 2006

Università Cà Foscari

-Collaboratrice alla realizzazione del CD Rom “Il Ponte”, 2002

Università Cà Foscari

-Articolo ‘But in my Language it’s... Meaning-Blocking Grammar’, 2002

‘Human Language Teaching’, marzo 2002, www.hltmag.co.uk