CORTELLA Lucio

Qualifica Professore Ordinario
Incarichi Vice Direttore dipartimento
Telefono 041 234 7275
E-mail cortella@unive.it
Fax 041 234 7296
SSD STORIA DELLA FILOSOFIA [M-FIL/06]
Sito web www.unive.it/persone/cortella (scheda personale)
 http://www.teoriacritica.org/
Struttura Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.fbc
Sede: Malcanton Marcorà

STORIA DELLA FILOSOFIA II - [FT0352] (178887): Corso e seminario on line

Pubblicato il 10/04/2021

Come indicato nel calendario, anche il secondo modulo del corso di Storia della Filosofia si terrà interamente on line. Si invitano gli studenti, che vogliano seguire le lezioni, ad iscriversi alla pagina Moodle collegata, dalla quale si potranno seguire le lezioni sia dal vivo sia nella modalità registrata.

Analogamente anche il Seminario dedicato alla lettura dei testi hegeliani e heideggeriani previsti nel programma d'esame sarà tenuto on line dal dottor Antonioli il venerdì mattina dalle ore 10.30 alle ore 12.00. Nella prima settimana di lezione il seminario è sospeso e inizierà venerdì 9 aprile per poi procedere tutti i venerdì fino al 7 maggio (anche a questo seminario si potrà accedere dalla medesima pagina moodle). La prima seduta del seminario, venerdì 9 aprile, sarà dedicata all'esposizione dell'opera di Sartre, L'essere e il Nulla, che non sarà trattata a lezione ma che è ugualmente prevista nel programma d'esame.

Seminario hegeliano

Pubblicato il 04/04/2021

Si segnala a tutti gli studenti il seguente seminario, organizzato dal Centro di Teoria critica e politica dell'Università Ca' Foscari di Venezia.

Giorgio Cesarale e Lucio Cortella
"Dialogo sul Sapere assoluto"
Martedì, 13 aprile, ore 16
Aula virtuale: unive.zoom.us/j/85418137904

Ricevimento marzo-aprile

Pubblicato il 03/04/2021

I ricevimenti in presenza continuano a rimanere sospesi. Si consigliano gli studenti di contattare il docente via e-mail per ottenere un appuntamento in videoconferenza. Il docente si rende disponibile a predisporre appuntamenti in videoconferenza tutte le settimane.

feed rss segui il feed