SOSTERO Ugo

Qualifica Professore Ordinario
Incarichi Delegato della rettrice al Bilancio
Telefono 041 234 8718
E-mail sostero@unive.it
Fax 041 234 8701
SSD ECONOMIA AZIENDALE [SECS-P/07]
Sito web www.unive.it/persone/sostero (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Management
Sito web struttura: https://www.unive.it/management
Sede: San Giobbe

Ricevimento a distanza

Pubblicato il 01/06/2021

Visto il perdurare dellemergenza Covid 19 il ricevimento si svolgerà a distanza via mail, in modalità telefonica o su zoom. Per attivare un ricevimento telefonico o su zoom mandate una mail segnalando l'argomento e il vostro numero di telefono.

Esiti appello del 31/05/2021 del corso ECONOMIA AZIENDALE - 2 - Cognomi A-Di [ET0017-2] VENEZIA (179334)

Pubblicato il 01/06/2021

Il testo con la soluzione del compito è caricato tra i materiali MOODLE del corso.

Per prendere visione del proprio compito ci si può collegare con il prof. Sostero in Zoom  il giorno 3 giugno alle ore 10:00 con il seguente link: https://unive.zoom.us/j/89472006504

Meeting ID riunione: 894 7200 6504

La prova orale con il Prof. Vedovato si svolgerà  il giorno 8 giugno agli orari indicati a destra del voto collegandosi in Zoom con il seguente link:

https://unive.zoom.us/j/84857836968

Meeting ID: 848 5783 6968

Per qualsiasi comunicazione relativa all'esame orale (anche l'intenzione di non presentarsi) contattare il prof. Vedovato.

Matricola Voto scritto Orario Orale
854017 INS  
868560 RIT  
872688 ASS  
874963 INS  
878165 29 ore 10
878626 INS  
878632 INS  
879233 INS  
879291 INS  
880770 INS  
881113 INS  
881568 ASS  
881599 INS  
883321 INS  
883367 19 ore 9
883369 INS  
883377 21 ore 10
883441 22 ore 9
883469 ASS  
883553 ASS  
883636 ASS  
883659 INS  
883766 25 ore 9
883843 18 ore 9
883852 INS  
883906 INS  
883925 ASS  
885962 INS  
885967 18 ore 9
886171 25 ore 9
886200 20 ore 10
886301 INS  
886303 INS  
886447 INS  
886456 INS  
886466 INS  
886522 INS  
886526 INS  
886559 RIT  
886587 29 ore 9
886662 23 ore 10
886952 18 ore 9
886962 INS  
886972 INS  
974999 20 ore 9
975045 18 ore 10
975081 INS  
975110 20 ore 10
975130 INS  
975534 INS  
975571 21 ore 10
975719 INS  
975788 19 ore 9
975893 INS  
975895 INS  

ATTENZIONE: LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI INVIARE EMAIL AL DOCENTE

Pubblicato il 01/06/2021

Ricevo molte email da parte degli studenti con le richieste più disparate, relative soprattutto ad argomenti di cui è già presente risposta online. Per evitare che anche le richieste pertinenti e corrette trovino risposta in tempi lunghi serve un po’ di autodisciplina e un freno all’invio facile.

Pertanto non rispondo a richieste di informazioni già presenti sul sito di ateneo e su eventuali altri canali di comunicazione attivati e promossi sul sito di ateneo (es. moodle). Esempi più comuni sono: richiesta del programma dei corsi e libri di testo, orario di ricevimento, calendario degli esami e altre informazioni didattiche.

Non sono assolutamente da inviare via email richieste di assegnazione tesi o di tirocinio. Questi argomenti vanno sempre affrontati di persona in orario di ricevimento, senza mandare mail preventive. Per quanto riguarda la richiesta di assegnazione della tesi va in ogni caso considerata (dopo un collquio preventivo)  la procedura (Assegnazione relatore tesi) prevista dal Dipartimento di Managemet alla pagina https://www.unive.it/pag/15461/ 

Sono assolutamente da evitare le richieste di infrangere le regole dell'Ateneo: sostenere l'esame se non si sono assolti gli OFA, sostenere l'esame senza aver superato gli esami propedeutici ecc.

Poichè non gestisco appuntamenti specifici durante l'orario di ricevimento non è il caso di inviare mail per annunciare che ci si presenterà a ricevimento: ci si presenta e basta.

Altri consigli:

  • Verificare nella pagina del docente, in altri canali di comunicazione ufficiali in essa menzionati, nel syllabus e nei materiali moodle se è presente l’informazione.
  • Il tono delle email deve essere consono al rapporto docente-studente, quindi non deve contenere emoticons, non deve avere toni perentori, e deve tener conto del ruolo del docente (Ad esempio “Salve Prof., sono Giulia, le scrivo per XXX”  è da evitare) Evitate i puntini di sospensione e un eccesso di punteggiatura
  • Non inoltrare più volte la stessa email. Se non si ottiene risposta, verificare che non si tratti del caso 1 ed eventualmente recarsi a ricevimento per risolvere il problema
  • Evitare di scrivere email relative a questioni non di competenza del docente (calendario esami, problemi di iscrizione agli appelli di esame, problemi tecnici relativi a piani di studi e iscrizioni, scadenze bandi Erasmus, ecc…)
  • Evitate di scrivere email con domande che richiedono spiegazioni relative ai contenuti dei corsi o esercizi, per quello esiste il ricevimento
  • Esistono regolamenti di Corso di laurea e di Ateneo che restano il riferimento per tutti, docenti e studenti e garantiscono che tutti abbiano le stesse opportunità e possibilità. Sono da evitare richieste che vadano espressamente contro a questi regolamenti (Ad esempio “non sono riuscito ad iscrivermi all’esame, può iscrivermi lei” )
  • L’email deve essere inviata da account ufficiale unive.

Esami sessione estiva

Pubblicato il 19/05/2021

Si ricorda a chi intenda sostenere gli esami di Economia Aziendale 2, di Bilancio dei gruppi e delle operazioni straordinarie, di Bilancio e analisi economico-finanziaria e di Ragioneria generale e applicata nella sessione estiva 2021 di iscriversi all’esame e di leggere con attenzione le istruzioni (disponibili nella pagina Moodle del corso), svolgendo quanto ivi richiesto. Entrambe le cose vanno effettuate PRIMA della chiusura delle liste di iscrizione online.

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