BRYANT David Douglas

Qualifica Ricercatore Universitario
Telefono 041 234 6239
E-mail david.bryant@unive.it
venetianmusiconline@unive.it - Venetian Music Online
Fax 041 234 6210
Sito web www.unive.it/persone/david.bryant (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.fbc
Sede: Malcanton Marcorà

PRODUZIONE, RICEZIONE E CONSUMO DELLA MUSICA II - [EM3F24] (168786): AVVISO AGLI STUDENTI IN VISTA DELLA PRIMA LEZIONE (6 APRILE)

Pubblicato il 29/03/2020

Cari studenti,

Nonostante i problemi logistici che senz'altro impediranno nei prossimi mesi di condurre una didattica in presenza, propongo di lasciare invariata la struttura del corso come preannunciata nella schefda sulla mia pagina personale: una prima parte (4 lezioni circa) dedicata a metodologia di ricerca sull'economia della musica nella storia, una seconda parte dedicata a un progetto di ricerca di gruppo, condotto su documentazione originale fortunatamente resa digitale dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma. La ricerca sarà condotta individualmente o in piccoli gruppi, e ci si consulterà regolarmente sia in riunione ristretta con me sia in riunione plenaria.

Per le lezioni, molti materiali di riferimento sono già collacati su Moodle. Altri materiali inerenti il progetto di ricerca di gruppo sono disponibili in GoogleDrive; a questi vi fornirò il link in seguito alla prima lezione.

Le lezioni avverranno tramite GoogleMeet. ONDE FACILITARE LE PRIME OPERAZIONI VI CHIEDEREI DI METTERVI PREVENTIVAMENTE IN CONTATTO CON ME PER POSTA ELETTRONICA. Ciò mi aiuterà nella pianificazione della ricerca e - soprattutto - consentirà di mandarvi per tempo gli inviti elettronici a lezione.

Vi sarà recapitata per posta elettronica/Garr/Megamail la bibliografia del corso.

Qualunque suggerimento per il buono svolgimento dei lavori, prima o durante il corso, sarà sempre il benvenuto!

Infine chiunque abbia bisogno di ulteriori chiarimenti è invitato a scrivere o a telefonare al n. 041/5235174 evitando le sole ore dei pasti.

Con i più cordiali saluti! David Bryant

 

RAGGUAGLI PER L'ESAME DEL 27/3

Pubblicato il 24/03/2020

Alcuni ragguagli tecnici per l'esame del 27/3 (validi anche per appuntamenti successivi):

1) Durante la mattinata del 26/3 (giovedì), tutti coloro che hanno fatto pervenire la tesina riceveranno un appuntamento per l'esame.

2) Gli esami avverranno tramite Google Meet.

3) Nel tardo pomeriggio o nella sera del 26/3, ciascun candidato riceverà un invito a collegarsi all'ora prestabilita. Per collegarsi, basta seguire le istruzioni all'interno dell'invito. Salvo in casi di impossibilità, per tale comunicazione sarà usata la posta elettronica ISTITUZIONALE.

4) Gli studenti sono pregati di assicurarsi PREVENTIVAMENTE che funzionino regolarmente audio, video e quant'altro. Bisogna ridurre al minimo l'incidenza degli inghippi tecnici!

5) Per eventuali esami da calendarizzare nelle settimane successive le operazioni da effettuare saranno uguali.

Nel caso di particolari problemi per la calendarizzazione dell'appuntamento (causa sovrapposizione con altri esami), prego di farmelo presente solo ed esclusivamente nel messaggio con il quale mi si manda la tesina.

Saluti e auguri di buon proseguimento!

David Bryant

segui il feed