RAPETTI Anna Maria

Qualifica
Professoressa Associata
Incarichi
Delegata del Dipartimento per l'Assicurazione della Qualità
Delegata del Dipartimento per la Sostenibilità e l'inclusione
Telefono
041 234 9838
E-mail
arapetti@unive.it
studistoria@unive.it - Studi di storia
Fax
041 234 9860
SSD
STORIA MEDIEVALE [M-STO/01]
Sito web
www.unive.it/persone/arapetti (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Studi Umanistici
Sito web struttura: https://www.unive.it/dsu
Sede: Malcanton Marcorà
Research Institute
Research Institute for Digital and Cultural Heritage

Avvisi

Pubblicato il 21/01/2022

Il giorno 25 gennaio 2022, dalle 15.00 alle 16.30,  in modalità online sulla piattaforma Zoom, si tiene il secondo incontro dei DFBC|STs SUSTAINABILITY TALKs. IDEAS ON SUSTAINABILITY FOR A NEW HUMANISM dal titolo Sostenibilità integrale e conflitto intergenerazionaleospite il prof. S. Zamagni (Università di Bologna, Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali). Come da indicazione della Delegata della Rettrice, prof.ssa E. Semenzin, l'attività è ritenuta valida ai fini del riconoscimento del CFU per le competenze di sostenibilità anche per i Dipartimento diversi dal DFBC.  

Per parteciparvi, dopo aver effettuato l’iscrizione tramite Segreteria (dfbctalks@unive.it), sarà sufficiente cliccare sul link nella locandina o copiare e incollare su un motore di ricerca il seguente indirizzo:

https://unive.zoom.us/j/82279103751?pwd=cUxtNlM3ZGZkdEIyMm4yU2V6ejJEZz09

In allegato la locandina del secondo incontro e quella del ciclo di Talks.

Pubblicato il 14/01/2022

Fino all'inizio delle lezioni, il ricevimento si svolge in presenza e a distanza esclusivamente su prenotazione scrivendo con congruo anticipo a: arapetti@unive.it.

Non è consentito presentarsi in orario diverso da quello preventivamente concordato. Per espressa indicazione della Direzione è fatto divieto di sostare nei corridoi in prossimità degli studi dei docenti e pertanto, in caso di arrivo anticipato rispetto all'orario convenuto, è obbligatorio attendere stando al di fuori delle strutture dipartimentali.

Non sono consentiti i ricevimenti ad accesso libero.

Gli studenti che per motivate ragioni non potessero presentarsi al ricevimento in presenza, potranno fare richiesta per ottenere appuntamento per un ricevimento on-line.

Certificazione verde

In base al D.L. 6 agosto 2021, n. 111, potranno accedere al ricevimento in presenza solamente gli studenti in possesso della certificazione verde COVID-19. Lo studente sarà tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 all'inizio del ricevimento, se richiesto del docente. Non sono tenuti al possesso e all'esibizione della certificazione verde i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di  idonea certificazione medica rilasciata da circolare ministeriale.

Pubblicato il 13/01/2022

Dal corrente anno accademico, 2021-22, gli insegnamenti di Storia dell'ambiente e dei paesaggi rurali (FM0420) e di Fonti e metodi per la storia medievale (FM0403) vengono impartiti ad anni alterni. Nel 2021-22 si terrà soltanto l'insegnamento di Storia dell'ambiente e dei paesaggi rurali (FM0420), nel 2022-23 si terrà soltanto quello di Fonti e metodi per la storia medievale (FM0403), e così via. Poiché la frequenza è vivamente consigliata per entrambi gli insegnamenti, suggerisco a studentesse e studenti che hanno nel proprio piano di studi l'insegnamento di Storia dell'ambiente e dei paesaggi rurali  di seguire le lezioni che inizieranno nel mese di febbraio.

segui il feed