BAGLIONI Daniele

Qualifica Professore Ordinario
Telefono 041 234 7205
E-mail daniele.baglioni@unive.it
italianoscritto@unive.it - ITALIANO SCRITTO
Sito web www.unive.it/persone/daniele.baglioni (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Studi Umanistici
Sito web struttura: https://www.unive.it/dsu
Sede: Malcanton Marcorà
Incarichi Delegato del Dipartimento per la Comunicazione esterna

Calendario degli esami di Dialettologia italiana sp.

Pubblicato il 27/10/2020

Si avvisano gli studenti che gli esami orali di Dialettologia italiana sp. si terranno in modalità telematica, su Google Meet, nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 ottobre. In allegato si pubblica il calendario delle prove con i link alle relative aule virtuali.

Turni dell'esame di Storia della lingua italiana I - appello del 28.10.2020

Pubblicato il 26/10/2020

Nel file in allegato si comunicano i turni dell'esame di Storia della lingua italiana I, con i relativi link per il collegamento a GMeet. Si ricorda che i turni si svolgeranno tutti contemporaneamente mercoledì 28 ottobre alle ore 12, secondo le modalità descritte nell'avviso "Istruzioni per l'esame scritto di Storia della lingua italiana I".

Istruzioni per l'esame scritto di Storia della lingua italiana I [FT0219-FT0220]

Pubblicato il 23/10/2020

L'esame di Storia della lingua italiana I [FT0219-FT0220], fissato per mercoledì 28 ottobre alle ore 12, sarà scritto e si svolgerà contemporaneamente su Google Meet e sulla piattaforma Moodle. Lunedì 26, una volta conclusesi le iscrizioni, le studentesse/gli studenti saranno ripartiti in gruppi da 20-25 e verranno comunicati i link per collegarsi su Meet. Al momento del collegamento, gli esaminandi dovranno avere con sé un documento valido, che mostreranno al docente e ai Teaching Assistant quando risponderanno all'appello. Una volta concluso l'appello, il docente e i Teaching Assistant comunicheranno agli esaminandi la password per accedere all'esame su Moodle. Da quel momento, le studentesse/gli studenti avranno 45 minuti per terminare e consegnare la prova, che dovrà svolgersi senza l'ausilio di manuali e appunti e il ricorso a informazioni reperite su Internet. Per tutta la durata della sessione sarà richiesto alle studentesse/agli studenti di restare collegati a Moodle, tenendo videocamera e audio accesi, così da consentire la sorveglianza.

L'esame consisterà di 16 domande10 a risposta multipla e 6 a risposta aperta. Queste ultime prevedono risposte brevi, che vanno da una sola parola a 15-20 righe di testo. In queste risposte si valuteranno non solo le conoscenze degli esaminandi, ma anche la loro capacità di usare una appropriata terminologia scientifica

Per aiutare le studentesse/gli studenti a familiarizzare con la modalità telematica e a farsi un'idea della tipologia delle domande, è stata predisposta su Moodle una simulazione d'esame, con domande tratte dalla prova della sessione di ottobre dell'a.a. 2019-2020 (https://moodle.unive.it/mod/quiz/view.php?id=188084). Le studentesse/gli studenti disporranno di un numero illimitato di tentativi. Una volta inviato il proprio tentativo, potranno verificare quante risposte corrette hanno dato e, nel caso di risposta errata, qual è la risposta esatta (per le domande a risposta aperta si è fornito il testo di una possibile risposta corretta).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il docente all'indirizzo daniele.baglioni@unive.it.

Per ulteriori informazioni il docente può essere contattato per e-mail (daniele.baglioni@unive.it).

Esami della sessione di ottobre

Pubblicato il 22/10/2020

Si avvisano gli studenti che, dato l'aggravarsi della crisi sanitaria, gli esami di Storia della lingua italiana I [FT0219/FT0220] e di Dialettologia italiana sp. [FM0039] si terranno esclusivamente in modalità telematica. Le modalità dei due esami resteranno le stesse dichiarate nel sillabo: dunque scritta per Storia della lingua italiana I, orale per Dialettologia italiana sp. A breve verranno date istruzioni più dettagliate sullo svolgimento delle due prove, che richiederanno entrambe il collegamento a GMeet.

feed rss segui il feed