BAGLIONI Daniele

Qualifica Professore Ordinario
Telefono 041 234 7205
E-mail daniele.baglioni@unive.it
italianoscritto@unive.it - ITALIANO SCRITTO
Sito web www.unive.it/persone/daniele.baglioni (scheda personale)
Struttura Dipartimento di Studi Umanistici
Sito web struttura: https://www.unive.it/dsu
Sede: Malcanton Marcorà

Esame scritto di Storia della lingua italiana I (21.01.2021)

Pubblicato il 20/01/2021

L'esame di Storia della lingua italiana I [FT0219-FT0220], fissato per giovedì 21 gennaio alle ore 9, sarà scritto e si svolgerà contemporaneamente su Google Meet e sulla piattaforma Moodle. Le studentesse/gli studenti sono stati ripartiti in tre turni da circa 15 persone: nel file in allegato sono indicati i turni, insieme con la/il responsabile della sorveglianza e il link per collegarsi a Meet. Al momento del collegamento, gli esaminandi dovranno avere con sé un documento valido, che mostreranno al docente e ai Teaching Assistant quando risponderanno all'appello. Una volta concluso l'appello, il docente e i Teaching Assistant comunicheranno agli esaminandi la password per accedere all'esame su Moodle. Da quel momento, le studentesse/gli studenti avranno 45 minuti per terminare e consegnare la prova, che dovrà svolgersi senza l'ausilio di manuali e appunti e il ricorso a informazioni reperite su Internet. Per tutta la durata della sessione sarà richiesto alle studentesse/agli studenti di restare collegati a Moodle, tenendo videocamera e audio accesi, così da consentire la sorveglianza.

L'esame consisterà di 16 domande10 a risposta multipla e 6 a risposta aperta. Queste ultime prevedono risposte brevi, che vanno da una sola parola a 15-20 righe di testo. In queste risposte si valuteranno non solo le conoscenze degli esaminandi, ma anche la loro capacità di usare una appropriata terminologia scientifica

Per aiutare le studentesse/gli studenti a familiarizzare con la modalità telematica e a farsi un'idea della tipologia delle domande, è stata predisposta su Moodle una simulazione d'esame, con domande tratte dalla prova della sessione di ottobre dell'a.a. 2019-2020 (https://moodle.unive.it/mod/quiz/view.php?id=188084). Le studentesse/gli studenti disporranno di un numero illimitato di tentativi. Una volta inviato il proprio tentativo, potranno verificare quante risposte corrette hanno dato e, nel caso di risposta errata, qual è la risposta esatta (per le domande a risposta aperta si è fornito il testo di una possibile risposta corretta).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il docente all'indirizzo daniele.baglioni@unive.it.

feed rss segui il feed