Sara ALBA

Qualifica
Tecnica Amministrativa
Telefono
041 234 8290
E-mail
sara.alba@unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/sara.alba (scheda personale)
Struttura
ARic - Settore Ecosistemi dell'Innovazione (Referente di Settore)
Sede: Ca' Bottacin
Sicurezza
Addetto Squadre di Emergenza

Da settembre 2018 ricopro la posizione di tecnico amministrativo presso l'Area Ricerca, Ufficio PINK - Promozione dell'innovazione e del Know how. Mi occupo in particolare di partnership strategiche per la ricerca, rapporti con gli spin off di Ateneo, progetti e collaborazioni nell'ambito degli "ecosistemi dell'innovazione", in particolare MOSAICO - Ca' Foscari Innovation Network.

 

PRECENDENTI ESPERIENZE LAVORATIVE:

Nel 2004 ho iniziato come collaboratrice presso lo Studio Paola Serena Zaccolin, specializzato di servizi d’impresa, consulenza di direzione, organizzazione aziendale, comunicazione. Le mie principali mansioni riguardavano l’organizzazione di congressi, soprattutto in ambito scientifico, e di corsi di formazione per medici MG e specializzati con accreditamento ECM (Ministero della Salute – programma di Educazione Continua in Medicina).

Dal 2006 al 2010 sono stata responsabile della segreteria della Federazione Italiana Malattie Rare UNIAMO onlus. Oltre all’attività di segreteria generale (gestione delle comunicazioni con Presidenza, Consiglio Direttivo e circa 70 associazioni federate, creazione e gestione dell’archivio cartaceo e digitale, gestione nuove affiliazioni, call center per richieste di informazioni e aiuto da pazienti e famiglie), mi sono occupata dell’avanzamento di progetti e iniziative a finanziamento ministeriale ed europeo e dell’organizzazione di assemblee, meeting, seminari e corsi di formazione.

Da ottobre 2011 ad agosto 2018 sono stata collaboratrice a contratto all’Università Ca’ Foscari di Venezia, prima presso il Dipartimento di Economia, poi presso il Dipartimento di Scienze Ambientali Informatica e Statistica. L’attività lavorativa riguardava la segreteria e l’organizzazione del gruppo di ricerca “Environmental chemistry and environmental risk assessment Research Unit”. Accanto alle mansioni di supporto logistico, amministrativo e gestionale per il Prof. Antonio Marcomini e gli altri membri del gruppo (trasferte, missioni, organizzazione di meeting, autorizzazioni, rimborsi, acquisti sul MePA, rapporti con le amministrazioni di riferimento - DAIS, IDEAS, CMCC...) mi sono occupata dell’organizzazione degli eventi relativi ai progetti di ricerca in corso e supporto la gestione dei progetti stessi.

Principali eventi organizzati nell'ambito di progetti di ricerca a finanziamento europeo:

 

 

FORMAZIONE:

febbraio - maggio 2019: Corso di lingua inglese, liv. B2.2, score: Ottimo - Centro Lingustico di Ateneo Università Ca’ Foscari Venezia

ottobre 2018: Corso "Brevetto: uno strumento di crescita per l'azienda" - Camera di Commercio di Venezia e Rovigo

aprile 2014: Corso di Formazione “Comunicare la Ricerca” - Università Ca’ Foscari Venezia

aprile 2010: TOEFL IBT Test, score 102/120

giugno 2004: Laurea Vecchio Ordinamento in Lettere Moderne - Università Ca’ Foscari di Venezia, votazione di 110/110 e lode.