ASIA - Ufficio Gestione Finanziaria dei Contratti Pubblici

Struttura
Area Servizi Immobiliari e Acquisti (ASIA)
Direttrice dell'Ufficio
 041 234 8221
Personale
 041 234 7042

Attività

L’Ufficio Gestione Finanziaria dei contratti pubblici presidia le attività relative alla protocollazione e archiviazione dei documenti degli uffici tecnici, alla contabilità dei progetti in edilizia, inclusa la rendicontazione nella Banca Dati delle Pubbliche Amministrazioni e del Monitoraggio delle Opere Pubbliche, delle manutenzioni ordinarie e straordinarie, comprendendo anche mansioni di segreteria amministrativa dei servizi immobiliari. Assiste e collabora nella formulazione della proposta per la programmazione triennale dei lavori, nella proposta e nell’aggiornamento degli obiettivi di area e nella definizione del budget degli uffici tecnici. Gestisce infine i processi contabili relativi ai servizi ausiliari.

Macro attività:

Supporto nella verifica dei provvedimenti di autorizzazione alla spesa relativi ai lavori, servizi e forniture degli uffici tecnici di area così come dell’ufficio servizi ausiliari. Gestione delle procedure di liquidazione predisponendo tutto il materiale necessario per tali attività.

  • Rapporti con ABIF per quanto attiene gli aspetti contabili delle diverse opere in corso di realizzazione di nuove opere ovvero della manutenzione.
  • Richiesta del Documento Unico di Regolarità Contributiva dei fornitori/subappaltatori
  • Verifica contabile della disponibilità di budget, alle necessarie registrazioni contabili in Ugov
  • Verifica e registrazione delle fatture/parcelle passive nel programma di Contabilità di Ateneo