Area Servizi Immobiliari e Acquisti (ASIA)

Struttura
Amministrazione centrale
Contatti
asia@unive.it
Sedi
Ca' Foscari - Dorsoduro 3246, Calle Larga Foscari, 30123 Venezia - Mappa
Direttore Area/Servizi/Sistema

Organizzazione Interna

DDG - Articolazione funzionale [PDF]

Attività

All’Area Servizi Immobiliari ed Acquisti è demandato il presidio delle attività legate ai beni mobili ed immobili che costituiscono il patrimonio di Ateneo, con responsabilità di gestione amministrativa delle procedure di acquisizione di beni mobili e servizi, di nuovi spazi o di loro dismissione. È responsabile dell’espletamento di gare sotto e sopra soglia comunitaria, offrendo servizio e assistenza anche alle altre strutture dell’Ateneo.

Inoltre, sovrintende la corretta implementazione delle procedure e dei processi relativi alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili, anche in termini di installazione di tecnologie volte all’incremento del risparmio energetico, sovrintendendo anche a tutte le attività correlate con la realizzazione di nuovi progetti edilizi, e senza tralasciare i relativi aspetti amministrativo-contabili anche relativi alla rendicontazione e al monitoraggio delle opere pubbliche.

L’Area gestisce alcuni servizi trasversali che riguardano l’Ateneo, quali le pulizie, il portierato, le utenze, l’inventario di beni mobili.