Orientamento

Contatti

ADiSS - Settore Orientamento e Accoglienza / Counseling and Welcome
Ca' Foscari, Dorsoduro 3246, 30123 Venezia
tel. +39 041 234 7540, Call center
fax +39 041 234 7946
 orienta@unive.it

Prenotazione colloqui

In applicazione delle misure di prevenzione contro il Covid-19 disposte dal Governo, il ricevimento viene svolto in modalità telematica e in presenza, con l’invito a tutti a utilizzare in maniera prevalente i servizi forniti da remoto.

Colloqui da remoto

Orari
venerdì: 9.30-12.30
martedì: 14.30-16.30

Modalità di accesso
Il ricevimento in modalità online, verrà effettuato tramite Gmeet. Il link di accesso a Gmeet è disponibile nella ricevuta di prenotazione del colloquio.

Colloqui in presenza

Orari
lunedì: 9.30-12.30

Modalità di accesso
I colloqui in presenza avvengono previa prenotazione online.

Per svolgere il colloquio in presenza che devi essere in possesso della certificazione verde Covid-19 in corso di validità (“green pass”). Come previsto dalle indicazioni ministeriali, l’Ateneo effettuerà controlli a campione per la verifica della certificazione verde Covid-19. Invitiamo a controllare sul sito del Ministero della Salute come ottenere il cosiddetto green pass.

Il giorno del colloquio dovrai presentarti munito inoltre di mascherina, all'ingresso della sede dovrai igienizzare le mani e misurare la temperatura attraverso il termo scanner e dovrai mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. Tutti i dettagli alla pagina www.unive.it/studenti-covid19.

Servizi offerti agli studenti

Nel caso di difficoltà ad effettuare una scelta universitaria consapevole, il Servizio Orientamento ti offre la possibilità di usufruire di un ulteriore supporto guidato da una specialista psicologa.

Prenota un colloquio di orientamento individuale e confrontati con lo staff per accedere poi al servizio di counseling online o in presenza con la psicologa. 

Last update: 17/05/2022