News

Il lavoro che ti aspetta, la sfida per una migliore occupabilità

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture e con il supporto di Università Ca' Foscari Venezia e Science Gallery Venice, promuove l'incontro 'Il lavoro che mi aspetta', martedì 23 ottobre, alle 11.30, presso l'Aula Magna dell'Università Ca' Foscari, Ca' Dolfin, Dorsoduro 3825/e.

Martin Karplus - Nobel per la Chimica

Martin Karplus, Nobel per la Chimica, 'docente' a Ca' Foscari

Martin Karplus, Premio Nobel per la Chimica nel 2013, sarà ospite a Ca’ Foscari mercoledì 24 ottobre 2018 ore 11.30 in Aula Baratto e terrà due lezioni precedenti il 22 e 23 ottobre presso il Campus Scientifico di via Torino

Muhammad Yunus

Social business: intervista video al Premio Nobel Muhammad Yunus

Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006, è salito 'in cattedra' a Ca' Foscari dove ha tenuto una lectio magistralis dedicata a “un mondo con tre zeri”: zero povertà, zero disoccupazione, zero emissioni nette di carbonio. Il prof. Carlo Bagnoli lo intervista sui temi del social business.

Santa Marta: ecco come sarà lo studentato più grande di Venezia

Il cantiere in corso per lo studentato di Santa Marta, 650 posti letto, apre le porte al pubblico e presenta le camere campione che costituiranno la residenza studentesca per l’Università Ca’ Foscari. Un intervento da 30 milioni di euro con risorse CDP ed INPS. I lavori termineranno entro il 2019

Accordo internazionale tra Ca' Foscari e Southwest Jiaotong University

Ca’ Foscari sempre più internazionale con nuove opportunità per la mobilità studentesca, i programmi congiunti, la collaborazione per la ricerca.

Muhammad Yunus, Nobel per la Pace 'docente' a Ca' Foscari

L'economista bengalese ideatore e realizzatore del microcredito moderno sarà a Ca' Foscari per il ciclo Premi Nobel in cattedra martedì 2 ottobre 2018 ore 17.00 in Auditorium S. Margherita. 

A Ca' Foscari il meeting delle università del Mediterraneo

Rettori, funzionari governativi, istituzioni, organizzazioni internazionali si incontreranno all’Università Ca’ Foscari Venezia il 25 e il 26 ottobre per l’Assemblea Generale Unimed, l’Unione delle Università del Mediterraneo. 

A Ca' Foscari 3,4 milioni in più dalla quota premiale del FFO

Con oltre 76 milioni di euro assegnati per il 2018, l’Ateneo veneziano incrementa del 2,7% l’assegnazione spettante rispetto allo scorso anno (74,5 milioni di euro).  Un miglioramento che porta a Ca’ Foscari 1,698 milioni di euro in più.

Il Premio Nobel per l'economia Robert C. Merton a Ca' Foscari

Tornano i Nobel a Ca' Foscari, una delle importanti iniziative per i 150 anni dell'Ateneo: in cattedra l'economista Robert C. Merton. Appuntamento il 26 settembre alle ore 15.30 nell'Aula Magna Silvio Trentin di Ca' Dolfin.