Opinioni sul corso e occupazione

La parola agli studenti

Marco Bellagamba racconta perché ha scelto il corso di laurea magistrale in Economia e gestione delle aziende

L'intervista è stata realizzata dal team di Radiocafoscari, la webradio di Ateneo animata e gestita dagli studenti di Ca' Foscari.

Perché hai scelto questo corso di laurea?

Perché finita la triennale ho valutato diversi corsi di laurea specialistica e quello di Ca’ Foscari mi sembrava il più completo.

Cosa ti piace di questo corso di laurea?

Beh sicuramente i professori, la maggior parte dei professori sono più competenti di quelli che avevo nell’università in cui ho fatto la triennale. Le materie sono più attuali.

Come descriveresti l'esperienza cafoscarina?

Per adesso mi trovo bene, sicuramente è stato un trauma fare 2 3 esami ogni mese, però per adesso direi che è un’esperienza molto buona.

Indagine Almalaurea 2023

AlmaLaurea è un Consorzio interuniversitario a cui oggi aderiscono 80 Atenei Italiani. Ha tra i propri obiettivi principali quello di facilitare e migliorare l’ingresso e la collocazione nel mondo del lavoro nonché quello di agevolare le aziende nella ricerca del personale qualificato. Il Consorzio raccoglie inoltre dai laureati e dalle laureate informazioni sulla loro condizione occupazionale e valutazioni sul percorso di studi svolto.

Valutazione del corso

Leggi come valutano il corso gli studenti e le studentesse che lo frequentano; puoi trovare le loro opinioni sull'attività didattica e sulla docenza ma anche sui servizi, l'organizzazione del corso, le attrezzature didattiche dell'Ateneo; le valutazioni vengono raccolte in un questionario on line che ciascun iscritto e iscritta compila al termine di ogni insegnamento.

Perché Ca' Foscari

Le motivazioni degli immatricolati e delle immatricolate alle lauree triennali e magistrali di Ca' Foscari raccolte in una indagine in cui spiegano i motivi per cui hanno scelto l'Ateneo veneziano

Lo stage valutato dagli studenti e dalle studentesse e dalle aziende

Leggi le opinioni delle aziende e degli studenti e delle studentesse cafoscarini al termine dello stage. Puoi trovare informazioni e consigli interessanti su come affrontare questa esperienza

Last update: 14/02/2024