Sede

San Giobbe, Cannaregio 873, 30121 Venezia [mappa]

Orari di apertura

Spazi comuni, studi docenti Giorno Orario
San Giobbe lunedì - venerdì
sabato
8.00-19.00
8.00-14.00
Servizi Giorno e Orario Contatti
Amministrazione lunedì - venerdì
10.00-13.00
segreteria.management@unive.it
Comunicazione contattare Erica Villa comunica.management@unive.it
Didattica lunedì, mercoledì, giovedì
10.00-13.00
didattica.management@unive.it
Ricerca lunedì - venerdì
10.00-13.00
ricerca.management@unive.it
Tecnici contattare Fabrizio Bucella fabbuc@unive.it

Mission

Il Dipartimento di Management fornisce agli studenti le conoscenze e competenze necessarie per poter lavorare, una volta concluso l’iter scolastico, in imprese di ogni tipologia e dimensione, strutture non-profit, aziende pubbliche e come intermediari finanziari grazie alla forte apertura ai temi e sfide manageriali che provengono dalla comunità scientifica e dai soggetti del sistema economico nazionale e internazionale. 

Innovazione, imprenditorialità, internazionalità e creatività attraversano gli specifici temi della didattica e della ricerca in una logica di continuo confronto e scambio con l'ambito accademico, produttivo, professionale e istituzionale in una prospettiva di sostenibilità e di sviluppo responsabile per il futuro delle nuove generazioni.

A partire dal 2006 il dipartimento ha investito nell'internazionalizzazione erogando tutti i suoi corsi in inglese (dottorato, lauree triennali e magistrali), organizzando seminari periodici destinati ai docenti e al PTA sulla lingua inglese e le digital skills, e ha consolidato e incrementato nel tempo le relazioni internazionali e le convenzioni per doppi diplomi.

Il dipartimento promuove attività di didattica innovativa progetti di ricerca regionali, nazionali e internazionali in un rapporto di dialogo con le fondazioni, con il mondo delle imprese, delle professioni, con i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni di categoria. L'orientamento al servizio si completa infine con l'attività di assistenza e tutoraggio alle aziende, supporto e promozione di start-up aziendali e della nuova imprenditoria.