Laboratori

Centri


Management Lectures

Ogni anno il Dipartimento di Management organizza le Management Lecture, un ciclo di seminari tenuti da importanti ricercatori di fama internazionale provenienti da prestigiose università estere. I seminari durano un'ora e solitamente si svolgono il mercoledi alle 14.00 in aula Saraceno.

Per il secondo semestre 2019 gli speaker che hanno già confermato la loro presenza sono:

  • Valentina Fava - Technische Universitaet Berlin, Deutschland
  • J.M.A. Hennart - Department of Organization and Strategy-Tilburg University, Nederlands
  • Salvatore Miglietta - Department of Finance, BI Norwegian Business School
  • Francesco Lissoni - University of Bordeaux, France

Per qualsiasi informazione in merito alle Management Lecture si prega di contattare  comunica.management@unive.it

Aree di ricerca 

La ricerca svolta dal Dipartimento di Management affronta il complesso contesto economico globale attuale. I principali settori di studio e ricerca comprendono non solo economia, management e finanza, ma anche tematiche legali e sociali, così come l'analisi quantitativa e lo sviluppo di nuovi modelli e strumenti decisionali.

Inoltre, il dipartimento promuove le conoscenze scientifiche per lo sviluppo di competenze legate all'imprenditorialità, alla leadership per nuove imprese e alla gestione di aziende di qualsiasi dimensione, tipologia e settore di attività.


Ultimi progetti finanziati

OdyCCeus

Il progetto europeo vuole studiare come nascono e si diffondono i conflitti sociali e culturali, basandosi sull'analisi del linguaggio e il suo utilizzo nel web e nei social media.

Responsabile: prof. Massimo Warglien 


Europeana Space

Il progetto ha l'obiettivo di creare nuove opportunità di lavoro e di crescita economica nel settore delle industrie creative, sulla base delle ricche risorse culturali europee disponibili in formato digitale.

Responsabile: prof. Leonardo Buzzavo