Dipartimento di
Management

Laboratori

Centri


Management Lectures

Ogni anno il Dipartimento di Management organizza le Management Lecture, un ciclo di seminari tenuti da importanti ricercatori di fama internazionale provenienti da prestigiose università estere. I seminari durano un'ora e solitamente si svolgono il mercoledi alle 14.00 in aula Saraceno.

Per il secondo semestre 2019 gli speaker che hanno già confermato la loro presenza sono:

  • Valentina Fava - Technische Universitaet Berlin, Deutschland
  • J.M.A. Hennart - Department of Organization and Strategy-Tilburg University, Nederlands
  • Salvatore Miglietta - Department of Finance, BI Norwegian Business School
  • Francesco Lissoni - University of Bordeaux, France

Per qualsiasi informazione in merito alle Management Lecture si prega di contattare  comunica.management@unive.it

Aree di ricerca 

La ricerca svolta dal Dipartimento di Management affronta il complesso contesto economico globale attuale. I principali settori di studio e ricerca comprendono non solo economia, management e finanza, ma anche tematiche legali e sociali, così come l'analisi quantitativa e lo sviluppo di nuovi modelli e strumenti decisionali.

Inoltre, il dipartimento promuove le conoscenze scientifiche per lo sviluppo di competenze legate all'imprenditorialità, alla leadership per nuove imprese e alla gestione di aziende di qualsiasi dimensione, tipologia e settore di attività.


Ultimi progetti finanziati

OdyCCeus

Il progetto europeo vuole studiare come nascono e si diffondono i conflitti sociali e culturali, basandosi sull'analisi del linguaggio e il suo utilizzo nel web e nei social media.

Responsabile: prof. Massimo Warglien 


Europeana Space

Il progetto ha l'obiettivo di creare nuove opportunità di lavoro e di crescita economica nel settore delle industrie creative, sulla base delle ricche risorse culturali europee disponibili in formato digitale.

Responsabile: prof. Leonardo Buzzavo