Dipartimento di
Management

Dipartimento di Management

Appuntamenti e news

Caricamento...
Coronavirus: nuove disposizioni in vigore

Sono on line nel sito dell’Ateneo le nuove disposizioni in vigore nei prossimi giorni per lezioni, esami, lauree, esercitazioni, tutorati e tirocini, ricevimenti, e ancora le regole per l’accesso agli spazi comuni (aule studio, biblioteche, …)
Sono inoltre sospesi tutti gli eventi all'interno del Campus, che qualora possibile saranno ricalendarizzati o fatti in modalità online.
Vi consigliamo di seguire con attenzione i canali ufficiali di Ca’ Foscari per rimanere sempre aggiornati.

Info day del progetto Interreg COCO4CCI

Tra i progetti europei Interreg che vedono partner il Dipartimento c’è anche COCO4CCI (Culture and Creative Industries COOPERATION COLLIDER).
Il progetto entra ora nel vivo con il webinar “Info Day per l’industria culturale e creativa: opportunità formative e di collaborazione con la produzione avanzata” in calendario martedì 16 giugno dalle 16.30 alle 18.15. Tra gli obiettivi la modalità per creare sinergie fra imprese e professionisti del settore culturale e creativo e le aziende dei settori dell’innovazione e della tecnologia. 
Per iscrizioni e informazioni link nel titolo.

EQUIS: superato il primo step

Nuovo importante traguardo per il Dipartimento, che ha superato con successo la prima tappa del percorso verso l’accreditamento internazionale EQUIS per le Business School d’eccellenza. È una certificazione riservata alle business school che hanno una rete qualificata di rapporti internazionali, solidi legami con le imprese e una reale attenzione alla sostenibilità. Oggi è riconosciuta all’1% delle business school in tutto il mondo (175), e in Italia a sole 3 realtà: SDA Bocconi School of Management, Politecnico di Milano School of Management e Department of Management, Luiss Business School. 

Strategy Innovation Hub

Al via lo Strategy Innovation Hub, nuovo progetto del Dipartimento di Management per la creazione di un ecosistema dell’innovazione strategica. SIH avrà sede presso il Polo della Ricerca e dell’Innovazione “M.Rispoli”, al Campus San Giobbe: sarà dunque anche uno spazio fisico, creativo e all'avanguardia, allestito grazie alla collaborazione di alcuni partner e destinato a ospitare iniziative e incontri, favorendo la sperimentazione e la contaminazione. Per confrontarsi, coltivare idee, immaginare insieme a imprenditori e manager percorsi d’innovazione per lo sviluppo delle imprese e del territorio.