Competenze di sostenibilità

Fino al 29 febbraio gli studenti e le studentesse di qualsiasi livello di Ca' Foscari possono inserire all'interno del proprio piano di studio le "competenze di sostenibilità": si tratta di attività volontarie per approfondire aspetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica e comporta l'erogazione di 1 CFU extracurriculare.

Calcola la tua impronta di carbonio

Con il Carbon Footprint Calculator sviluppato da Ca' Foscari puoi calcolare la tua impronta di carbonio e scoprire come diminuire il tuo impatto sull'ambiente. Inoltre puoi vedere il punteggio degli altri partecipanti e contribuire a fare diventare il tuo corso di laurea il più eco-sostenibile, rispondendo ad un breve questionario sulle tue abitudini quotidiane.

Eventi sulle tematiche di sostenibilità

Ca’ Foscari, attenta ai temi della sostenibilità, organizza ogni mese incontri e iniziative per promuovere e sensibilizzare tutta la comunità. Tutti gli appuntamenti di sostenibilità in programma sono raccolti nell'Agenda Sostenibilità, consultabile nel sito web. Per scoprire tutti gli appuntamenti del mese, è possibile consultare l'Agenda Sostenibilità.