Ca' Foscari sostenibile

MOOC "L'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile"

Dal 29 aprile sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del MOOC di Ca' Foscari: "L'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile" che avrà inizio il 13 maggio. Una formazione trasversale attraverso i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs - Sustainable Development Goals) dell’Agenda2030 dell'ONU, presentati da un gruppo di docenti dell'Università. Il corso gratuito è articolato in video-lezioni, forum di discussione e verifiche graduali dell’apprendimento. Le iscrizioni sono aperte a tutti, fino al 14 luglio.

Calcola la tua impronta di carbonio


Con il Carbon Footprint Calculator sviluppato da Ca' Foscari puoi calcolare la tua impronta di carbonio e scoprire come diminuire il tuo impatto sull'ambiente. Inoltre puoi vedere il punteggio degli altri partecipanti e contribuire a fare diventare il tuo corso di laurea il più eco-sostenibile, rispondendo ad un breve questionario sulle tue abitudini quotidiane.

Eventi sulle tematiche di sostenibilità

Ca’ Foscari, attenta ai temi della sostenibilità, organizza ogni mese incontri e iniziative per promuovere e sensibilizzare tutta la comunità. Tutti gli appuntamenti di sostenibilità in programma sono raccolti nell'Agenda Sostenibilità, consultabile nel sito web. Per scoprire tutti gli appuntamenti del mese, è possibile consultare l'Agenda Sostenibilità.