MOOC "L'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile"

A partire dal 15 ottobre avrà inizio il nuovo MOOC di Ca' Foscari: "L'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile". Una formazione trasversale attraverso i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs - Sustainable Development Goals) dell’Agenda2030 dell'ONU, presentati da un gruppo di docenti dell'Università. Il corso è articolato in video-lezioni, forum di discussione e verifiche graduali dell’apprendimento. Le iscrizioni sono aperte a tutti, fino al 14 dicembre.

Premio per tesi di laurea sul Green Public Procurement

La Regione del Veneto insieme all'Università Ca Foscari Venezia bandisce la prima edizione del Premio CompraVerde Veneto - Università destinato agli studenti che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale sulla tematica del Green Public Procurement (GPP) presso una delle Università pubbliche della Regione Veneto, nel periodo compreso tra il 1 febbraio 2018 e il 30 novembre 2018.

Eventi sulle tematiche di sostenibilità

Ca’ Foscari, attenta ai temi della sostenibilità, organizza ogni mese incontri e iniziative per promuovere e sensibilizzare tutta la comunità. Tutti gli appuntamenti di sostenibilità in programma sono raccolti nell'Agenda Sostenibilità, consultabile nel sito web. Per scoprire tutti gli appuntamenti del mese, è possibile consultare l'Agenda Sostenibilità.