Ca' Foscari sostenibile

Iscrizioni Università del Volontariato

Da sabato 20 luglio è possibile iscriversi alla sesta edizione dell'Università del Volontariato di Treviso. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l'Università Ca' Foscari Venezia e il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della Provincia di Treviso, attraverso una condivisa programmazione didattica che ha l'obiettivo di portare nuove competenze al mondo del non-profit. Le iscrizioni sono aperte a tutti: volontari delle organizzazioni del territorio, cittadini e studenti interessati.

Calcola la tua impronta di carbonio

Con il Carbon Footprint Calculator sviluppato da Ca' Foscari puoi calcolare la tua impronta di carbonio e scoprire come diminuire il tuo impatto sull'ambiente. Inoltre puoi vedere il punteggio degli altri partecipanti e contribuire a fare diventare il tuo corso di laurea il più eco-sostenibile, rispondendo ad un breve questionario sulle tue abitudini quotidiane.

Eventi sulle tematiche di sostenibilità

Ca’ Foscari, attenta ai temi della sostenibilità, organizza ogni mese incontri e iniziative per promuovere e sensibilizzare tutta la comunità. Tutti gli appuntamenti di sostenibilità in programma sono raccolti nell'Agenda Sostenibilità, consultabile nel sito web. Per scoprire tutti gli appuntamenti del mese, è possibile consultare l'Agenda Sostenibilità.