
Ca’ Foscari sostenibile è il programma dell’Ateneo che si occupa di promuovere la sostenibilità e includerla come prospettiva all’interno di tutte le attività dell’Ateneo.
Questo impegno è inserito nello Statuto di Ateneo e i risultati sono presentati ai propri stakeholder annualmente nel Bilancio di Sostenibilità.
Dal 2015 Fabio Pranovi è il delegato del rettore per la sostenibilità.
Missione
Promuovere il progresso scientifico, attraverso una ricerca eccellente, in grado di rispondere alle sfide globali, operando all’interno delle discipline e ai confini delle stesse.
Promuovere un’esperienza di studio trasformativa, fondata su percorsi formativi ispirati dalla ricerca e dal rigore accademico, in grado di rispondere alle aspettative degli stakeholder, di offrire una vita studentesca piena coinvolgendo una comunità accademica diversificata e multiculturale.
Agire come istituzione trasparente e responsabile che, grazie all’eccellenza accademica, contribuisce all’innovazione sociale e allo sviluppo economico.
Valori, principi, codici
Ca' Foscari si è dotata di strumenti, codici e policy per ridabire i principi della propria azione e garantire alla propria comunità pari opportunità nella ricerca, nello studio e nel lavoro.