Agenda

Caricamento...

News

Vincitore del Premio Arte Riuso e Sostenibilità

In occasione del 17° Premio Arte Laguna, è stata proclamata l'opera vincitrice del premio ARS (Arte Riuso Sostenibilità) nell’ambito della valorizzazione del sughero attraverso le strategie RRR (Riuso, Riduco, Riciclo), promosso e ideato in collaborazione con Ca' Foscari Sostenibile e realizzato quest'anno con il sostegno di Contarina e Amorim Cork Italia. Daniel Espinosa è il vincitore del Premio Arte Riuso Sostenibilità 2023.

Call per studenti/esse per realizzare la copertina del report RUS 2022

Il 1 marzo 2023 è stata indetta una call per realizzare la copertina per il report RUS 2022, aperta a studenti e studentesse delle università aderenti alla RUS. Il tema del Report RUS 2022 “La Collaborazione Internazionale tra reti di Università per lo sviluppo sostenibile” dovrà trovare rappresentazione nella proposta di copertina. Scadenza per partecipare: 27 Marzo 2023.

Partecipa al corso online sull'Agenda 2030

Vuoi conoscere l'Agenda ONU per lo Sviluppo Sostenibile e scoprire i 17 obiettivi che le nazioni del mondo si sono impegnate a raggiungere entro il 2030? Ca' Foscari mette a disposizione di studenti, studentesse e personale il corso online prodotto da ASVIS organizzato in 20 moduli della durata totale di 3 ore.

BookCrossing a Ca' Foscari

Ca’ Foscari Sostenibile in collaborazione con i Dipartimenti, le Scuole e il Sistema Bibliotecario d’Ateneo, promuove lo sviluppo di angoli di BookCrossing in varie sedi con lo scopo di favorire la condivisione del sapere e lo scambio culturale, promuovendo nel contempo il riutilizzo delle risorse cartacee, in linea con le politiche di sostenibilità dell’Ateneo.

 

Riconoscimenti

Certificazione LEED

Palazzo Foscari ha ottenuto la certificazione Silver LEED EB:O&M, protocollo che attesta il livello di sostenibilità di un edificio. È uno degli edifici più antichi al mondo con questa certificazione.

UI GreenMetric

Nel 2019 Ca' Foscari si è posizionata al 99° posto nella classifica internazionale degli atenei sostenibili (su 780 università partecipanti), risultando terza tra le università italiane.