Science and Technology of Bio and Nanomaterials (interateneo)

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/cm12 - English version: www.unive.it/degree/cm12

Pagina Facebook di Informatica

Per gli appassionati di nanotecnologie il corso offre una solida preparazione multidisciplinare in scienze dei materiali, chimica e biologia e prepara professionisti capaci di progettare, sintetizzare e  caratterizzare nuovi ed innovativi nano- e bio-materiali.

Seguirai insegnamenti di base e di laboratorio sulla preparazione e caratterizzazione di nano e biomateriali e approfondirai in particolare le caratteristiche chimico-fisiche, le proprietà e i metodi di preparazione di materiali nanostrutturati e le loro applicazioni; completerai la preparazione con stage e preparazione di tesi in laboratori di ricerca nazionale ed internazionale o presso imprese del territorio.

Grazie alle competenze acquisite potrai inserirti in tutti i settori tecnici, anche con ruoli dirigenziali, di aziende che trattano la produzione, la commercializzazione, la trasformazione e lo sviluppo di materiali o proseguire con un dottorato di ricerca.

L'immatricolazione in 5 semplici passi

 1: verifica il possesso dei requisiti di accesso utilizzando l'apposita procedura

 2: attendi la pubblicazione degli esiti di valutazione dei requisiti di accesso

 3: registrati al sito web di Ateneo

 4: compila la domanda di immatricolazione

 5: effettua il pagamento della prima rata delle tasse

È possibile usufruire di agevolazioni economiche, tra cui borse di studio, riduzioni delle tasse e incentivi per studenti fuori Regione. Consulta i bandi e le pagine web relative per conoscere le modalità e le scadenze per la presentazione della richiesta.


Mense e alloggi a Verona

Per poter accedere alla mensa di Verona devi richiedere online la tessera ESU, specificando di essere iscritto all'università Ca' Foscari Venezia. Grazie alla tessera ESU avrai diritto ad un pasto completo a 5,70 €.

Per le residenze universitarie veronesi devi contattare direttamente gli uffici ESU di Verona. Sapranno indicarti la disponibilità di alloggi a prezzi convenzionati per il periodo di tuo interesse.

Bando finanziamenti attività autogestite 2019

Si avviso gli studenti che è stato pubblicato il bando per la richiesta di finanziamenti per le attività autogestite dagli studenti per l'anno 2019 (I e II semestre).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2019 per il I semestre e al 31 maggio 2019 per il II semestre.

Caricamento...
Caricamento...