Edizioni precedenti

In questa pagina è possibile trovare tutti i dettagli dei programmi e le attività delle prime due edizioni di Kids University Venezia (KUV), realizzate con Pleiadi Science Farmer e con il supporto di Ascotrade. Hanno collaborato con KUV importanti realtà internazionali ed esperti illustri: tra gli altri ricordiamo Radio Magica onlus, UNESCO, Unicef, il metereologo Andrea Giuliacci e la scrittrice Igiaba Scego.

Kids University Venezia 2022

L'edizione 2022, dal 23 al 26 maggio, ha segnato la ripresa della Children's University Venezia. Sempre con uno sguardo attento alle più attuali sfide globali e agli obiettivi sostenibili dell’agenda 2030, la comunità accademica ha affrontato il tema "Missione futuro" da una prospettiva globale.

Kids University Venezia 2019

La terza edizione "ComunicAZIONE!" si è svolta dal 20 al 24 maggio 2019 con laboratori interattivi attorno al tema della comunicazione sperimentata in tutte le sue forme più inaspettate e sorprendenti: dalla danza alla lingua dei segni, dalle molecole all’economia, dal giornalismo alla scrittura cuneiforme, passando per l’Antartide e i messaggi nascosti nel ghiaccio.

Kids University Venezia 2018

L'edizione 2018 "Uno per tutti, tutti per uno" è stato un momento di riflessione sul tema dell'inclusione, declinato in tutte le aree scientifiche e disciplinari dell'ateneo attraverso esperimenti chimici, simulazioni ONU e laboratori linguistici.

Concorso "Uno per tutti, tutti per uno"

Kids University Venezia 2017

La prima edizione del 2017 "Scopri il tuo futuro sostenibile" ha fatto conoscere a bambini e bambine, ragazzi e ragazze i 'sustainable goals' dell'Agenda 2030 dell'ONU, rientrando tra gli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2017.

Concorso "Sostieni il tuo obiettivo"