Programmi Ricerca Talenti

Il Career Service seleziona e promuove una serie di Programmi di Ricerca Talenti proposti dalle aziende.

Si tratta di graduate program, academy, business game e altre iniziative ideate e condotte direttamente dalle aziende e che ti danno la possibilità di dare avvio al tuo percorso professionale.

Il graduate program o academy è un percorso innovativo che alterna una formazione mirata per sviluppare delle competenze centrali per l’azienda a un’esperienza professionale sul campo. Il Graduate Program solitamente dura un anno ed è finalizzato all’assunzione.

Il business game è una sfida, spesso di team, che ti permette di metterti alla prova con un business case proposto da un’azienda. La partecipazione al business game rappresenta un’occasione per dimostrare il tuo talento agli occhi delle risorse umane o per avere un accesso privilegiato a un percorso di selezione. 

Dedagroup Digital Academy – Stealth Edition, scadenza 31 agosto.

La Dedagroup Digital Academy - Stealth Edition è un percorso di formazione nato per favorire lo sviluppo delle competenze richieste dalle nuove professioni digitali in ambito Fashion & Luxury. Focalizzato sul nostro Software Made in Italy Stealth®, the Fashion Platform, il programma alterna attività in modalità phygital e laboratori di pratica concludendosi con una reale e concreta opportunità di inserimento in azienda. L’Academy avrà la durata di 6 mesi e prevede un programma di formazione full time con docenti interni ed esterni e un percorso di training on the job per affrontare con competenza e visione le nuove esigenze del mercato del Fashion. L’Academy prevede una borsa di studio mensile ed è suddivisa in due percorsi, destinati rispettivamente a Business Analyst e Software Developer. Il percorso si rivolge a laureandi e neo-laureati con competenze informatiche, economiche o di ingegneria e con un buon livello di conoscenza della lingua inglese.
Per saperne di più e per candidarti consulta l’allegato o vai alla pagina dedicata.


Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development
Il Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development offre ai giovani laureati la possibilità di seguire un corso di formazione e svolgere un percorso di formazione professionale presso un ufficio di un'organizzazione del sistema delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo o presso una sede estera dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS). L'iniziativa è finanziata dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Per preparare al meglio la candidatura, è possibile seguire uno dei webinar organizzati nelle date indicate alla pagina www.undesa.it. Sarà possibile candidarsi fino alle ore 15.00 del 29 luglio
Per informazioni, consultare la pagina www.undesa.it o scrivere a  fellowshipinfo@undesa.it.


Unicredit Corporate Graduate Program Next Generation - scade l'11 settembre 2022
Il Corporate Graduate Program - Next Generaton di Unicredit è un percorso che offre ai neolaureati una versione unica del Business Corporate Italy, strutturato per formare i migliori professionisti di domani e sviluppare il loro talento. Partecipando all'iniziativa potrai seguire un percorso di job shadowing e job rotation della durata di 12 mesi all'interno del Gruppo Unicredit, lavorando in diverse aree di business, sviluppando il tuo profilo professionale e costruendo il tuo network. Puoi candidarti se hai conseguito con ottimi risultati una laurea magistrale in ambito economico, finanziario o STEM; scopri tutti i requisiti e proponi la tua candidatura entro l'11 settembre alla pagina dedicata.


FutureShaper - scade ad ottobre 2022
FutureShaper 
è il Graduate Program di Teamsystem, importante realtà italiana che fornisce soluzioni digitali per la gestione del business delle imprese. Il programma prevede tre percorsi di sviluppo: Strategic Governance e Digital Development, R&D e IT Governance e System Integration & Product Marketing. Il programma ha una durata complessiva di 20 mesi e prevede 3 job rotation incentrate sul percorso prescelto. Nel corso della formazione, i partecipanti saranno affiancati dai manager di Teamsystem e avranno accesso a un esclusivo programma di sviluppo studiato con le più innovative scuole di formazione europee. Il programma è rivolto a laureandi o neolaureati magistrali in Informatica, Economia, Management e  Digital Management con un'ottima conoscenza dell'inglese e la predisposizione all'utilizzo di tool digitali di ultima generazione. Per partecipare, è possibile candidarsi alla pagina dedicata o scrivere a  futureshaper@teamsystem.com.

Last update: 27/07/2022