Come iscriversi 
Master in Amministrazione e gestione della fauna selvatica

Ammissione

Domanda

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online entro il 18 gennaio 2021. Verranno considerate esclusivamente le candidature corredate da tutta la documentazione richiesta.

Posti disponibili

40 posti

Requisiti

Per iscriversi al Master è necessario essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli universitari: diploma universitario, laurea del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99), laurea, diploma accademico di primo livello, titolo di studio conseguito all’estero equiparabile, per livello, natura, durata e contenuto.

Possono essere ammessi al corso anche studenti in procinto di laurearsi purché necessariamente conseguano il titolo entro un mese dall’inizio dell’attività didattica. In questo caso l’iscrizione al Master potrà essere perfezionata solo dopo il conseguimento del titolo valido per l’accesso.

È prevista l’iscrizione di numero 3 uditori i quali conseguiranno un attestato di frequenza, fermo restando che tale posizione non attribuisce alcun diritto circa il conseguimento di crediti formativi né l’accesso alla generalità dei servizi offerti dall’Ateneo ai propri iscritti.    

La valutazione delle candidature avviene sulla base del curriculum vitae presentato dal candidato (completo dei titoli posseduti e redatto in modalità autocertificazione) secondo i criteri di selezione oggettivi pubblicati sul sito internet.

Iscrizione

  • Comunicazione esiti delle selezioni: entro il 21 gennaio 2021
  • Perfezionamento iscrizione: entro il 27 gennaio 2021
  • Inizio attività didattiche 12 febbraio 2021

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è pari a € 3.800, pagabile in due rate, alle seguenti scadenze:

  • prima rata 27/01/2021: € 1.900,00 (comprensiva di marca da bollo da € 16,00)* ossia al perfezionamento dell’iscrizione;
  • seconda rata 30/06/2021: € 1.900,00.

* Il costo della marca da bollo non è rimborsabile.

Si ricorda che la quota di partecipazione è deducibile fiscalmente in base alla singola posizione contributiva.


Borse e facilitazioni

Borse di studio

Per l'a.a. 2020/2021 sono previste le seguenti Borse di studio:

  • 1 Borsa di studio messa a disposizione dal Direttore del Master Prof. Marco Olivi a copertura parziale del corso di iscrizione e pari a € 2.440,00, a valere sulla seconda rata di iscrizione. All’atto dell’immatricolazione, quindi, lo studente verserà una prima e unica rata pari a € 1.360,00;

    La predetta borsa sarà assegnata al primo candidato in graduatoria, pubblicata entro il 21 gennaio 2021, che dichiarerà di non svolgere alcuna attività lavorativa retribuita, di non percepire alcuna forma di reddito e di non fruire di altra borsa di studio, pubblica o privata, (il modello di dichiarazione è presente nella sezione “Come iscriversi” nel sito).
  • 1 Borsa di studio messa a disposizione da SCI Italian Chapter a copertura parziale del corso di iscrizione e pari a € 1.900,00, a valere sulla seconda rata di iscrizione. All’atto dell’immatricolazione, quindi, lo studente verserà una prima e unica rata pari a € 1.900,00.

    La predetta borsa sarà assegnata direttamente da SCI Italian Chapter.

Altre facilitazioni

Il Master è stato certificato e convenzionato da INPS, pertanto sono state messe a disposizione:

  • 5 borse di studio a copertura della quota di partecipazione a favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (sul sito INPS: Bando di concorso Master Universitari Executive A.A. 2018-19 del 14 dicembre 2018).

Anche per l’a.a. corrente il Master intende partecipare, se pubblicato, ai medesimi bandi INPS per l’assegnazione di borse di studio in favore di figli e orfani di dipendenti e pensionati pubblici nonché in favore di dipendenti pubblici (per informazioni e aggiornamenti consultare il sito www.inps.it: Avvisi, bandi e fatturazione > Welfare, assistenza e mutualità > Formazione Welfare > Master Executive > Bandi Attivi >  oppure Master e Corsi di Perfezionamento > Bandi Attivi).

Si evidenzia inoltre che le imprese che aderiscono a Foragri possono ottenere il rimborso del costo del Master per i loro dipendenti fino a € 2.500 facendone richiesta on line dal sito di Foragri www.foragri.com > Utilità > Voucher Formativi. Si specifica che l'opportunità è dedicata solo alle imprese aderenti a Foragri.
Per informazioni contattare Patrizia Peruzzo: tel 06 8881 7690 -  p.peruzzo@foragri.com

Da ultimo sono previsti prestiti da Istituti bancari convenzionati con l’Ateneo.

Last update: 21/04/2021