Progetto Experior

Il Dipartimento di Management offre agli studenti l'opportunità di partecipare ai percorsi formativi Experior, una modalità innovativa che permette l'applicazione delle conoscenze acquisite in aula attraverso la partecipazione a progetti basati sul modello dell'esperienza e su casi reali. In questi percorsi gli studenti sviluppano progetti in risposta a brief proposti da enti, aziende, studi professionali, ... ecc.

Documenti allegati

L'obiettivo è creare un ponte tra didattica frontale e le realtà aziendali e professionali in cui gli studenti si troveranno a operare nel loro futuro lavorativo. Allo stesso tempo viene data alle aziende l'opportunità di essere coinvolte nella dinamicità di una sperimentazione didattico-aziendale e di poter valutare alcuni studenti per future azioni di recruitment.

Nei progetti experior, che si svolgono in periodo di lezione, gli studenti sono sempre affiancati e coordinati dai "mentori" figure selezionate tra professionisti e manager con adeguate competenze di gestione del team e con conoscenze approfondite rispetto al contenuto dei brief. La partecipazione ai progetti experior da parte degli studenti è facoltativa e il numero massimo di studenti che possono prendervi parte viene valutata dal docente dell'insegnamento titolare del progetto, in base alla numerosità dell'aula e al tipo di progetto.

Hanno collaborato al progetto Experior le seguenti aziende del territorio:

Banca IFIS Impresa
BDO
Drake
Fiorese & Manzato
Northwave
ORS Group
Polyglass
Stevanato Group
vdv - Venezia da vivere

Last update: 31/07/2020