Assicurazione della qualità

Questa pagina contiene documenti dati al fine di permettere a tutti i portatori di interesse di poter conoscere, monitorare, valutare e partecipare alle politiche dell'assicurazione della qualità implementate dalla Venice School of Management (dipartimento), dai corsi di studio e dai corsi di Dottorato di Ricerca ad esso afferenti.

Documenti e Indicatori

Piani e Regolamenti

Piano triennale di sviluppo

Incentivazione della Ricerca

Linee guida di Dipartimento

Guide di Dipartimento

Piano di acquisizione del personale (docente e non docente)

Regolamenti di Dipartimento

Indicatori Ricerca

Altri documenti e verbali collegati ai processi di Assicurazione della Qualità

Al seguente link si accede ai documenti relativi al Comitato per la didattica, alla Commissione Paritetica Docenti-Studenti, al Comitato di indirizzo, alle Relazioni di monitoraggio della ricerca e della terza missione della VSM, alle audizioni del Nucleo di Valutazione e del Presidio della Qualità, non presenti in area pubblica. Si accede, inoltre, ai documenti relativi al Dottorato di Ricerca.

Per accedere alla cartella è necessario autenticarsi con il proprio account istituzionale @unive.it o @stud.unive.it.

I documenti di Assicurazione della qualità inerenti alla VSM sono inoltre consultabili all'interno del Sistema Integrato per l'Assicurazione della Qualità (SIAQ). Per accedere al Sistema Integrato per l'Assicurazione della Qualità è necessario autenticarsi con il proprio account istituzionale @unive.it o @stud.unive.it.

Selezione rappresentanti degli studenti per Gruppi AQ e Commissione paritetica Docenti-Studenti

La Venice School of Management bandisce periodicamente le selezioni per l'individuazione di Rappresentanti degli Studenti iscritti ai propri corsi di studio all'interno dei Gruppi per l'Assicurazione della Qualità.

Per la candidatura si richiede la compilazione della domanda di partecipazione, un curriculum vitae in formato europeo (datato e firmato), fotocopia (fronte/retro) di un valido documento di identità, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.

Ca’ Foscari favorisce e promuove la qualità in tutte le proprie attività. Chiede a studentesse, studenti e al personale di essere partecipi alla gestione e al miglioramento delle attività, anche solo segnalando problemi, criticità o non conformità. Coinvolge quante/i abbiano interesse nel miglioramento continuo della qualità nell'ambito della didattica, della ricerca e della terza missione attraverso iniziative, incontri e diffusione di documenti e dati.

Le Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti costituiscono un osservatorio permanente delle attività didattiche e del funzionamento dell'orientamento, del tutorato e del placement.

Last update: 28/11/2025