Dipartimento di
Management

Dipartimento di Management

Appuntamenti e news

Caricamento...
Borse e premi di laurea

Ogni anno per gli studenti del nostro Dipartimento la possibilità di partecipare all’assegnazione di borse di studio, premi di laurea e opportunità di stage in azienda. Grazie al prezioso contributo di privati e di imprese che credono nella qualità della nostra didattica e nell’innovazione della nostra ricerca, i laureandi hanno a disposizione numerosi strumenti per rendere il loro percorso di studi ancora più completo. Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata e a controllare le prossime scadenze.

Aperta la call per i progetti Experior 2019/2020

L'Experior Day 2019 ha valorizzato il lavoro di studenti e imprese coinvolti nei nostri progetti di didattica innovativa. È stato un momento di condivisione di idee, per fare il punto su quanto si possa ancora fare per migliorare l'apprendimento dei nostri studenti e prepararli più efficacemente al mondo del lavoro. Ringraziamo tutte le aziende che hanno partecipato e segnaliamo che è aperta la nuova call per le realtà che vogliano proporre progetti per il prossimo anno accademico. Clicca sul titolo per saperne di più.

La Wolpertinger Conference 2019 al Campus San Giobbe

Il nostro Campus ancora teatro di un appuntamento internazionale. La Wolpertinger Conference 2019 - European Association of University Teachers in Banking and Finance, uno dei principali eventi europei dedicati all’economia dei sistemi finanziari, sbarca a Ca’ Foscari dal 28 al 30 agosto 2019. Quest’anno i due focus al centro della conferenza sono gli investimenti socialmente sostenibili e il futuro del credito per le PMI.

Contratti di rete: in avvio la prima indagine dell'osservatorio

Le aziende come utilizzano i contratti di rete? Con quali obiettivi vengono siglati? Quali gli strumenti più idonei a misurarne le performance? È quanto indagherà la ricerca ora in avvio promossa dall’Osservatorio nazionale sulle Reti d’impresa: a condurla il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia - coordinatore scientifico dell’Osservatorio - attraverso un questionario che sarà somministrato alle 5000 imprese italiane capofila di contratti di rete, a cui aderiscono complessivamente oltre 30.500 aziende. L’Osservatorio, il primo a livello nazionale, è nato alla fine del 2018, sulla scia di un'indagine del Dipartimento di Management, e vede tra i fondatori oltre al Dipartimento, Infocamere e RetImpresa (Confindustria).