CLA

Corso in autoformazione

Da ottobre 2020 gli studenti delle lauree triennali e magistrali che non supereranno il test di inglese CLA B2 al primo tentativo potranno ricorrere al corso propedeutico in autoapprendimento in collaborazione con Pearson, da superare con profitto prima di poter prendere nuovamente iscrizione al test B2.

Pearson

Il corso online ha una durata di circa 100 ore ed è fruibile ovunque mediante dispositivi differenti (pc, smartphone, tablet).

Al termine della sessione di test B2, lo studente riceverà un'e-mail da  no-reply@pearson.com con i parametri per accedere al corso (la password sarà da cambiare al primo accesso).

Articolato in più sezioni e corredato da un libro digitale interattivo, il corso potrà essere affrontato in modo diverso a seconda della preparazione pregressa dello studente, che potrà valutare progressi e lacune con test intermedi, esercizi a correzione automatica, approfondimenti ed elementi multimediali per lo sviluppo di abilità ricettive e produttive, in linea con quanto poi presente nel test CLA B2.

Il servizio è a disposizione fino al 30 settembre 2021; si consiglia quindi di valutare in modo consono il tempo a disposizione e l’impegno, anche in termini di ore, per la conclusione del corso.

Alla fine del percorso e dopo il superamento del test finale in esso contenuto, lo studente riceverà l’Open Badge “Corso Propedeutico CLA B2”, che garantirà la possibilità di iscriversi nuovamente al test di inglese CLA B2.

Last update: 25/02/2021