CLA

Corso propedeutico B2

Centro Linguistico di Ateneo - Università Ca' Foscari, English B2 level

Che cos'è il corso English B2 Level?

English B2 Level del CLA è un corso propedeutico a disposizione di tutti gli studenti delle lauree triennali e magistrali in preparazione all'idoneità CLA B2.

Quanto dura?

10 settimane + 1 settimana di recupero 

Chi si può iscrivere al corso?

Tutti gli immatricolati ai corsi di laurea, anche se non hanno ancora sostenuto nessun tentativo dell'idoneità CLA B2.

Il corso è obbligatorio? 

Il corso diviene obbligatorio solo per chi non supera il test d'inglese al primo tentativo dopo ottobre 2021 (dalla stessa data sarà azzerato il computo dei tentativi pregressi).

Com'è strutturato il corso? 

Il percorso formativo è parzialmente in autoformazione: ogni settimana sarà visibile una specifica “Unit” comprensiva di spiegazioni video ed esercizi ad hoc sempre disponibili nell'arco della settimana. Al termine della stessa si attiverà la settimana seguente e quella precedente non sarà più fruibile.

Alla fine di ogni "Unit", in appuntamenti streaming calendarizzati, un esperto linguistico approfondirà tematiche critiche e chiarirà eventuali dubbi.

Quando il corso viene considerato "superato"?

Il corso è considerato superato quando tutte le parti previste risulteranno completate e quando si sarà ottenuto almeno il 50% di risposte corrette per ogni blocco di esercizi; ogni esercizio può essere ripetuto senza limiti. 

Cosa succede se non si terminano le attività di una o più settimane?

Se non si completano tutte le parti di una o più unità sarà possibile recuperarle durante l'undicesima settimana quando saranno tutte visibili.

È previsto un test finale?

No, non è previsto nessun test finale

Cosa succede dopo la fine del corso? 

Terminata la formazione, sarà inviato allo studente un Open Badge, un certificato virtuale, che permetterà di accedere ai successivi test di idoneità.
Se si è già ottenuto l’Open Badge del corso in autoformazione Pearson o del corso propedeutico English B2 Level, non vi è più nessun obbligo di frequenza dopo un eventuale insuccesso al test (i tentativi sono già “sbloccati”).

Ogni quanto è previsto il corso di inglese?

Il corso propedeutico English B2 Level sarà proposto tre volte l’anno: ottobre, febbraio e giugno.

Calendario

Course English B2 level - 3° periodo

Durata Periodo iscrizioni Iscrizioni online
dal 27 maggio al 10 agosto 2024 dal 17 al 24 maggio 2024 link disponibile dal 17/05

Iscrizioni

Sarà possibile iscriversi al corso dalle ore 10.00 del primo giorno di apertura delle liste fino alle ore 12.00 dell'ultimo giorno indicato.

Cliccando sul link "Iscriviti" accanto al periodo, si dovrà procedere inserendo matricola e password di Ateneo oppure le credenziali SPID. Dopo l'accesso cliccare sull'iscrizione al "Corso Propedeutico B2" e procedere seguendo le indicazioni.

Alla chiusura delle iscrizioni di ogni periodo, gli utenti riceveranno, all'indirizzo e-mail istituzionale, le istruzioni e la chiave di iscrizione per accedere al corso.

Last update: 27/02/2024