Career Service per lo sviluppo sostenibile

Contribuire al raggiungimento dei 17 obiettivi dell'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile è uno degli obiettivi strategici del Career Service di Ca' Foscari. 

Tirocini curricolari finanziati a tema sostenibilità

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Nelle bacheche delle offerte di stage presente nell'Area Riservata di Ateneo sono contrassegnate con un'iconcina colorata le offerte che supportano e sostengono, negli obiettivi e nelle attività previste dal progetto formativo, i valori della sostenibilità legati all’Agenda 2030. 

Favorire l'ingresso nel mondo del lavoro delle categorie protette

8. Lavoro dignitoso e crescita economica
10. Ridurre le disuguaglianze

All’interno dell’Area Riservata degli studenti e dei neolaureati è presente una bacheca di offerte di lavoro, dove è possibile consultare anche annunci riservati alle categorie protette.
Le offerte sono sono gestite in collaborazione con il Servizio Disabilità e DSA.
Puoi consultare la bacheca nella tua Area riservata > Placement > Offerte di lavoro in Italia.

Progetto LEI - Leadership, Energia, Imprenditorialità

5. Uguaglianza di genere
10. Ridurre le disuguaglianze

LEI - Leadership, Energia, Imprenditorialità è l'iniziativa del Career Service per sostenere le giovani donne nella loro carriera professionale, per incoraggiarle a seguire i propri obiettivi e le proprie aspirazioni e rafforzare il loro ruolo sociale ed economico nel mondo del lavoro.
LEI organizza laboratori, incontri con professioniste e imprenditrici, progetti di tirocinio dedicati alle aree professionali dove la presenza femminile è ancora scarsamente rappresentata. 

Tirocini Donne e Finanza

5. Uguaglianza di genere
10. Ridurre le disuguaglianze

A fine Marzo 2024 il Career Service, nell’ambito del Progetto LEI, promuoverà la nuova edizione del progetto Donne e Finanza. Il progetto prevede l'avvio di 10 tirocini in ambito Finance rivolti alle studentesse di Laurea Magistrale iscritte ai corsi di laurea indicati nel bando del progetto e ha l'obiettivo di favorire l'inserimento lavorativo delle giovani cafoscarine nei settori in cui la presenza femminile è meno rappresentata. Il bando rimarrà aperto fino al 14 aprile 2024. Per maggiori informazioni, consulta la sezione Stage in Italia dedicata all'interno della tua Area Riservata.

Last update: 25/03/2024