Spazio Ascolto 
Servizio di counseling per gli studenti e le studentesse di Ca' Foscari

Quando rivolgerti al servizio

Come stai vivendo la tua avventura universitaria?
Va tutto a gonfie vele oppure qualcosa ti preoccupa?
Se vivi con grande ansia lo studio e gli esami, se fai fatica a stare con gli altri o a trovare nuovi amici, se la tua motivazione in generale non è più quella di prima o tante cose sono diventate faticose, rivolgiti allo Spazio Ascolto.
Insieme alla psicologa potrai mettere a fuoco le tue difficoltà e capire come attivarti per ripartire. 

Potrai parlare di quello che vuoi, perché ci possono essere tante situazioni che mettono alla prova, e qui troverai un ascolto con riservatezza e privacy.
Cercare aiuto dimostra coraggio e desiderio di conoscere se stessi.

Come accedere al servizio 

Potrai accedere al servizio su prenotazione e avrai la possibilità di effettuare uno o più colloqui individuali sino a un massimo di 3.
Prenota il tuo appuntamento.

Il servizio si rivolge anche agli studenti e alle studentesse internazionali: prenota il colloquio in lingua inglese [ENG].

In fase di prenotazione puoi indicare come preferisci fare il colloquio, in presenza o da remoto. Il colloquio, in entrambe le modalità, ha una durata di 45 minuti.

Visto l'elevato numero di prenotazioni, ti chiediamo, qualora tu non potessi o volessi presentarti all'appuntamento programmato, di cancellare la prenotazione per dare la possibilità ad altri studenti e studentesse di accedere al Servizio.

Per il servizio di intepretariato in LIS e altre richieste riguardanti l’accessibilità, puoi scrivere a:  inclusione@unive.it.

Colloquio in presenza

Si svolgerà presso la Stanza "Spazio Ascolto" al 2° piano ammezzato di Ca' Foscari. Puoi chiedere indicazioni alla portineria dell’atrio a piano terra e ti consigliamo di prendere l’ascensore.

Colloquio online

Entro il giorno dell'incontro riceverai al tuo indirizzo e-mail indicato il link GMeet per accedere al servizio. La prenotazione è strettamente personale.

Per entrambe le modalità ti verrà chiesto di firmare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Last update: 27/02/2024