Premi e borse

Premio Saverio Bellomo

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca' Foscari Venezia bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio per una tesi di dottorato o di laurea magistrale in memoria del prof. Saverio Bellomo, docente dell’Ateneo prematuramente scomparso, per ricordare le sue qualità umane e professionali e per preservare e valorizzare nel tempo l'autorevolezza acquisita dalle sue ricerche nei domini della filologia dantesca e della filologia italiana.
Scadenza presentazione domande: 27 giugno 2025, ore 13:00

Premio Giuseppe Del Torre 

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Ca' Foscari Venezia bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio di laurea magistrale alla memoria del prof. Giuseppe Del Torre, docente dell’Ateneo prematuramente scomparso, per ricordarne il valore umano, culturale, scientifico e di ricerca in ambito storico.
Scadenza presentazione domande: 27 giugno 2025, ore 13:00 

Scuola Estiva Società delle Storiche

Il DSU indice una selezione per l’assegnazione di cinque quote di partecipazione alla Scuola estiva SIS 2025 dal titolo "Pensare e agire la pace. Idee, azioni e tensioni nei movimenti delle donne tra XX e XXI secolo" che si svolgerà dal 27 al 31 agosto 2025 a Firenze, presso il centro studi CISL, via della Piazzuola 71 (Fiesole).
Maggiori informazioni sul programma della Scuola estiva e le modalità di partecipazione si trovano nella pagina web della Società Italiana delle Storiche

Scadenza presentazione domande: 6 giugno 2025, ore 13:00.

Premio tesi di laurea Comune di Montebelluna

Il Dipartimento di Studi Umanistici bandisce un concorso per l’assegnazione di un premio per la stesura di una tesi di laurea sviluppata sul tema ''Le voci dei recuperanti” in collaborazione con il Comune di Montebelluna.
Il bando è riservato agli studenti e alle studentesse del corso di laurea magistrale in Storia dal medioevo all'età contemporanea.
Scadenza presentazione domande: 28 febbraio 2025, ore 12:00

Last update: 16/05/2025