Universities for Innovation

Logo Universities for Eu Projects culture

Scopri l'innovazione sociale, tecnologica ed economica

Nell'ambito del progetto Erasmus + per tirocinio, l'Università Ca' Foscari Venezia promuove in collaborazione con SEND - Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale - e altri 14 Atenei italiani, il progetto Universities for Innovation. Si tratta di borse di mobilità per stage nel settore dell'Innovazione Sociale in uno dei paesi aderenti al programma Erasmus+, compresi Regno Unito e Svizzera.

Contatti e prenotazioni

Potrai occuparti dell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante e dello sviluppo di proposte di progetto. Il tirocinio ti permetterà di elaborare nuove idee e strumenti per individuare i valori sociali e culturali condivisi ed introdurre nuove pratiche comuni per rispondere ai bisogni sociali, in modo più efficace delle alternative esistenti. 

Oltre all’esperienza pratica e alle competenze tecniche, ti arricchirai di contatti, competenze linguistiche, attitudine al lavoro in contesti internazionali e motivazione: tutti elementi chiave per la professione del progettista europeo.

Last update: 27/02/2024