Laboratori di orientamento al lavoro

laboratori di orientamento al lavoro e sviluppo delle competenze sono momenti dedicati all’orientamento alle professioni, alla stesura del cv, al colloquio, alla ricerca efficace di un’occupazione e alle competenze digitali più richieste nel mondo del lavoro. 

Gli incontri hanno l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti indispensabili per fare la differenza nell'ingresso nel mondo del lavoro. Gli interventi sono condotti dallo staff del Career Service oltre che da professionisti e formatori specializzati e si terranno in presenza o da remoto.

Le attività saranno svolte esclusivamente in italiano, per gli incontri in inglese consulta la programmazione delle iniziative in lingua inglese [ENG].

Jobiri e mercato del lavoro

Giovedì 7 marzo, ore 10.00-11.30
Online su piattaforma Zoom

Durante il webinar verrà fornita una panoramica sulla situazione attuale del mercato del lavoro, con spunti e suggerimenti per un approccio consapevole. Inoltre verrà presentata nel dettaglio la piattaforma digitale di orientamento al lavoro Jobiri, a cura di Claudio Sponchioni, CEO & Cofounder Jobiri.

PensaFuturo: Progetta la tua carriera

Martedì 26 marzo 2024, ore 9.30-12.00 (Prima parte)
Mercoledì 3 aprile 2024, ore 9.30-12.00 (Seconda parte)
Online su piattaforma Zoom

Laboratorio di due giornate sulla consapevolezza del sé e sull'analisi delle soft skill e sulla loro importanza all'interno del CV e dei colloqui di lavoro. Il laboratorio è coordinato da Laura Cortellazzo, Ricercatrice presso il Dipartimento di Management e membro del Ca’ Foscari Competency Centre.

Iscriviti a PensaFuturo entro il 22 marzo

Be digital ready! IA generativa e strumenti digitali per il mondo del lavoro

Lunedì 15 aprile 2024, ore 9.30-12.30 (Prima parte), online su piattaforma Zoom 
Martedì 16 aprile 2024, ore 9.30-12.30 (Seconda parte), Laboratorio Cinema – BAUM 

In questo laboratorio condotto da Miriam Bertoli, Digital e Content Marketing Strategist, consulente e formatrice, imparerai a costruire e curare la tua identità digitale, a creare il tuo network digitale e a conoscere gli strumenti di lavoro in cloud.

Iscriviti a Be digital ready! entro l'11 aprile

Offerte di lavoro: come trovarle e interpretarle

Mercoledì 17 aprile 2024, ore 10.00-13.00
Sala Berengo - Ca' Foscari centrale

Seminario esperienziale a cura di The Adecco Group, per orientare verso una efficace lettura delle offerte di lavoro, grazie a strumenti e consigli utili per la crescita personale e professionale.

Iscriviti all'incontro del 17 aprile entro il 15 aprile

Eventi trascorsi

Last update: 20/03/2024