Pubblicazione offerte di lavoro

Contatti e prenotazioni

L'azienda interessata a pubblicizzare un'offerta di lavoro tramite l'Università Ca' Foscari può inserire l’annuncio all’interno delle Bacheche di Ateneo dedicate. Il Career Service offre alle imprese diverse opportunità.
Sarà possibile specificare che tipo di esperienza è richiesta e se si ricerca quindi uno dei seguenti profili:

  • studenti: L’offerta di lavoro per chi studia è dedicata esclusivamente a studenti ancora impegnati in un corso di studio e quindi con disponibilità di tempo limitata
  • laureandi /neolaureati
  • laureati con uno o più anni di esperienza, questo target è gestito in collaborazione con l'Associazione Alumni

Si segnala che è inoltre possibile attivare ricerche di personale rivolte alle categorie protette, indicandolo all'interno del form di richiesta.
Il gestionale permette di pubblicare offerte di lavoro, offerte di stage e di stipulare convenzioni per l’avvio di tirocini curriculari rivolti a studenti.

  • Collegarsi alla pagina Gestionale Stage e Lavoro: Sezione Aziende (solo la prima volta che si utilizza il servizio) e cliccare la voce Registrati”.
  • Attendere la mail con le credenziali di accesso, utilizzarle per accedere al Gestionale e selezionare la sezione “Offerte di lavoro”.
  • Compilare una nuova offerta di lavoro cliccando la voce “Crea nuova offerta” e inviare la richiesta.
  • Il Career Service valuterà l’annuncio per verificarne la conformità con l’offerta formativa di Ateneo e, in caso positivo, procederà alla pubblicazione nella bacheca presente in area riservata ai cafoscarini. Le eventuali autocandidature perverranno all'azienda attraverso i canali indicati nell'offerta stessa: l’azienda potrà dunque contattare direttamente i candidati per selezionare la persona più adatta alla posizione.
  • Sarà possibile richiedere la pubblicazione di offerte di lavoro accedendo al “Gestionale Stage e Lavoro: Sezione Aziende” tramite le credenziali di accesso ricevute in automatico in quanto azienda convenzionata per stage o che ha già richiesto la pubblicazione di offerte di stage, selezionando la sezione “Offerte di lavoro”.
  • Compilare una nuova offerta di lavoro cliccando la voce “Crea nuova offerta” e inviare la richiesta.
  • Il Career Service valuterà l’annuncio per verificarne la conformità con l’offerta formativa di Ateneo e, in caso positivo, procederà alla pubblicazione nella bacheca presente nell'area riservata ai cafoscarini. Le eventuali autocandidature perverranno all'azienda attraverso i canali indicati nell'offerta stessa: l’azienda potrà dunque contattare direttamente i candidati per selezionare la persona più adatta alla posizione.

Attenzione: In caso foste già registrati al Gestionale ma non in possesso delle credenziali di accesso, collegatevi al Gestionale Stage e Lavoro e selezionate l’opzione "Inserisci un’offerta di lavoro: SOLO per utenti che NON sono riusciti a finalizzare la registrazione ma che hanno già la convenzione attiva". Questo vi consentirà di richiedere la pubblicazione dell’offerta di lavoro e di ricevere in automatico le credenziali personali per il successivo accesso al Gestionale.

Tutte offerte ricevute saranno mantenute visibili sul sito per un periodo massimo di 45 giorni, eventualmente prorogabili una sola volta, durante i quali gli studenti, i laureandi e i laureati interessati provvederanno ad inoltrare la propria candidatura spontanea ai riferimenti aziendali indicati.

Oltre alla ricezione delle candidature spontanee, in riferimento alla Legge 183/2010 cd. "Collegato lavoro" e successive integrazioni, l’azienda potrà usufruire dei servizi di:

  • consultazione CV di laureandi e neolaureati entro i 12 mesi dal conseguimento del titolo sul sito di Ateneo;
  • rilascio CV laureandi e neolaureati entro i 12 mesi, a seguito della pubblicazione di offerta di lavoro.

e dei seguenti servizi supplementari:

  • job posting: Mail/Newsletter con promozione mirata del profilo ricercato (annuncio di lavoro)
  • ricezione candidature e pre-selezione CV a cura del Career Service, sulla base di criteri oggettivi forniti dall’azienda (minimo un profilo ricercato, massimo 3 profili)

Per informazioni sulle modalità e i costi dei servizi supplementari si rimanda l'azienda ad un contatto diretto con il Career Service. 

Per pubblicare un’offerta di lavoro all’estero, si prega di consultare la pagina Job offers.

Last update: 19/06/2024