Programmi e progetti speciali 
Servizi per enti e aziende

Offriamo ulteriori occasioni per le aziende di entrare in contatto con cafoscarini e cafoscarine e creare nuove sinergie grazie alle iniziative speciali: Garanzia Giovani, i programmi di Mentoring, il Progetto LEI.

Mentoring

Promuoviamo il programma gratuito di mentoring "Coltiviamoci"
Il mentoring è una metodologia di formazione che si basa sul confronto tra il mentee (soggetto con meno esperienza) e il mentor (soggetto con più esperienza).
Attraverso il programma Coltiviamoci i cafoscarini possono intraprendere un percorso di orientamento al lavoro accompagnati dalla testimonianza e dall’esempio di professionisti affermati.
Il mentor, attraverso l'autonarrazione e la costruzione di un rapporto di mentoring basato sulla fiducia e su una comunicazione autentica, può esplorare nuovi aspetti di sé, riflettere sui propri obiettivi e pratiche, con la possibilità di generare nuove prospettive, idee, approcci.
Essere mentor è anche un'occasione per migliorare e/o sviluppare competenze di leadership e di coaching

Per chiedere maggiori informazioni e per candidarsi al programma come mentor, inviare un'e-mail a  mentoring@unive.it

Progetto LEI

LEI - Leadership, Energia, Imprenditorialità è un progetto del Career Service che nasce alla fine del 2017. Un impegno che l'Università Ca' Foscari Venezia ha voluto ufficialmente siglare con le giovani studentesse per accompagnarle verso il loro futuro professionale con consapevolezza e determinazione. 

LEI - Leadership, Energia, Imprenditorialità

II progetto si articola nel corso dell'anno attraverso laboratori per lo sviluppo della leadership, progetti di tirocinio dedicati a settori professionali strategici, talk con donne provenienti da diversi ambiti lavorativi che hanno conquistato uno spazio nel mondo del lavoro. Intorno all'iniziativa si è inoltre costituito un network di attori legato al mondo della cultura, della scienza, imprenditoriale e istituzionale.
A fine 2020 è nato inoltre un Magazine tutto dedicato al progetto: LEI. Un quadrimestrale che raccoglie interviste a professioniste di rilievo provenienti da differenti settori professionali, racconti dei progetti aziendali più innovativi a sostegno delle donne e approfondimenti sull'occupabilità femminile, sulle soft skills e sul tema dei diritti e dell'inclusività nel mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni, visita la pagina www.unive.it/lei o invia un'e-mail a  lei@unive.it.

Programma GOL 
Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori - Regione Veneto

Al via nuove opportunità finanziate: parte il programma GOL a Ca' Foscari.
GOL, il programma di Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, si inserisce nella Missione 5 (componente 1 "Politiche attive del lavoro e formazione) del PNRR con l'obiettivo di offrire interventi di orientamento, accompagnamento al lavoro e formazione ai disoccupati di breve e lunga durata, aumentarne l'occupabilità e offrire un concreto supporto alle persone in cerca di lavoro. 
Per le aziende rappresenta un'opportunità per ricevere curricula di candidati in linea con le vacancies pubblicate sulla bacheca delle offerte di lavoro.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata al programma GOL.

Last update: 14/02/2024