Lauree ad accesso libero

Ca' Foscari da Ca' Dolfin

Titoli richiesti per l'accesso

L'accesso ai corsi di laurea è subordinato al possesso dei seguenti titoli:

  • diploma di maturità quinquennale;
  • diploma di maturità quadriennale con anno integrativo; in caso di assenza dell'anno integrativo, l'accesso al corso di laurea è subordinato alla valutazione del Collegio didattico competente.

Studenti con titolo estero

L'immatricolazione con titolo di studio conseguito all'estero è consentita purché il titolo ammetta a studi di pari livello nel paese in cui è stato conseguito: in questo caso è necessaria la prevalutazione degli studi compiuti da parte del competente Collegio didattico, secondo le modalità indicate nell'apposita pagina web.

Conoscenze richieste

L'accesso ai corsi di laurea richiede, inoltre, il possesso di un'adeguata preparazione iniziale: per ogni percorso vengono definite le conoscenze necessarie affinché lo studente riesca a seguire proficuamente il corso di studio. Il possesso di tali conoscenze viene verificato, a seconda dei casi, prima o dopo l'immatricolazione.

Modalità di ammissione

Per i corsi di laurea ad accesso libero l'immatricolazione non è vincolata ad una selezione ma avviene direttamente, fatta salva la verifica delle conoscenze di base richieste da ciascun percorso di studio.

Per conoscere modalità e tempistiche per la verifica delle conoscenza richieste, di riconoscimento crediti da carriera precedente e di immatricolazione, consulta Iscriversi > Ammissione dei siti di corsi di laurea triennale raggiungibili dalla pagina www.unive.it/offertaformativa.

Last update: 28/09/2020