Scienze del linguaggio

Referente: prof.ssa Iliyana Krapova
Dipartimento DSLCCdidattica.dslcc@unive.it
Ufficio Relazioni Internazionalijointdegree@unive.it

Il programma di Doppio Diploma in Language Sciences / Slovenian studies, realizzato congiuntamente dall’Università Ca’ Foscari Venezia - Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati (DSLCC) e dall'Università di Nova Gorica (UNG) in Slovenia, offre agli studenti la possibilità di seguire un percorso di studio internazionale, frequentando il secondo semestre del primo anno presso l’Ateneo partner.

Al termine del percorso, a superamento di tutte le prove di esame e della discussione della tesi, gli studenti acquisiranno entrambi i titoli di studio:

• Laurea Magistrale in Scienze del Linguaggio - curriculum Language Sciences dell’Università Ca’ Foscari Venezia;
  • Magister/magistrica slovenistike (Master of Slovenian studies) dell’Università di Nova Gorica.

Requisiti di accesso

Il programma è riservato agli studenti in possesso dei requisiti d’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Scienze del Linguaggio – curriculum Language Sciences dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Come partecipare

Per poter partecipare al programma di doppio diploma è necessario candidarsi rispettando le modalità e le scadenze riportate nel bando di selezione, pubblicato annualmente.

Gli esiti della selezione vengono pubblicati sempre all'interno di questa pagina, conformemente alle tempistiche meglio specificate nell'Allegato A del bando.

Bandi e moduli
file pdf Bando unico 2024
Il link per la candidatura si trova all'interno del bando.
file pdf Allegato A 2 MB
file pdf Allegato B 137 KB

Periodo di studio all'estero

Gli studenti verranno contattati dal personale del Settore Orientamento e Accoglienza per tutte le informazioni in merito alle procedure da svolgere prima, durante e dopo la mobilità, prevista per il secondo semestre del primo anno accademico.

Eventuali contributi economici per lo svolgimento della mobilità sono specificati nel bando di selezione annuale.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare un Learning Agreement con l’elenco di tutte le attività accademiche da svolgere all’estero e che verranno riconosciute nel loro piano di studi al termine del periodo.

Domanda di laurea

Per presentare domanda di laurea lo studente deve seguire la procedura prevista per tutti gli studenti dell’Università Ca' Foscari.

Dopo aver conseguito il diploma presso l’Università Ca’ Foscari, sarà possibile avviare la procedura di richiesta del diploma presso l’Ateneo partner.

Entrambi i diplomi saranno legalmente riconosciuti nei paesi di rilascio.