Double/Joint Degree

Doppio diploma

Bando a.a. 2018/2019

Il bando unico di Ateneo per la partecipazione ai Programmi DJD viene pubblicato annualmente (di solito nel mese di aprile) e le partenze si riferiscono all’anno accademico successivo a quello della pubblicazione del bando.
Per tutti gli altri programmi (English and American Studies, Sustainable Development, QEM, MIM, UCL), la selezione è gestita dal Consorzio DJD. Gli studenti interessati devono presentare la loro candidatura sul portale del Consorzio.
Per i Double Joint Degree del Dipartimento di Management (ESCP e Hohenheim) la selezione è gestita invece dal Dipartimento.
Se provieni da un altro ateneo italiano o ti stai per immatricolare a Ca' Foscari ma non sei ancora in possesso di una matricola, richiedi il modulo compilabile direttamente a jointdegree@unive.it.

Bandi e moduli

file pdfBando unico203 K
file pdfAllegato A60 K

Con la dicitura Double/joint degree si indica un Corso di Studio a curriculum integrato che prevede un percorso formativo progettato con altri Atenei stranieri e periodi di mobilità di studenti e docenti. Dopo la prova finale vengono rilasciati i due o più titoli nazionali delle Università partner (titolo doppio o multiplo) oppure un unico titolo riconosciuto e validato da tutti gli Atenei coinvolti (titolo congiunto). Questo tipo di percorso accademico prevede sempre un periodo di mobilità obbligatoria.

Contatti: Settore Welcome jointdegree@unive.it

Scienze e Tecnologia

Arti e Discipline Umanistiche

Last update: 03/09/2018