Cinzia COLAPINTO

Qualifica
Professoressa Associata
Telefono
041 234 6932
E-mail
cinzia.colapinto@unive.it
Fax
041 234 8701
SSD
Economia e gestione delle imprese [ECON-07/A]
Sito web
www.unive.it/persone/cinzia.colapinto (scheda personale)
Struttura
Venice School of Management
Sito web struttura: https://www.unive.it/management
Sede: San Giobbe

Ricevimento

Venezia - San Giobbe - Dipartimento di Management - studio n. 211, secondo piano, ala C1
prenotare appuntamento usando il link
Il ricevimento si terrà su appuntamento, potete utilizzare il seguente link https://docs.google.com/spreadsheets/d/1WBTOnfXuGqgTz6Ut7ny2-yb3w1ouoz-_3KZ2NGdJT7k/edit#gid=406716354; si veda anche la scheda Avvisi del docente dove ci sono tutte le indicazioni

Avvisi

Pubblicato il 26/09/2025

Call per studenti magistrali interessati a temi di sostenibilità, digitalizzazione e innovazione aziendale che desiderano trasformare la propria tesi in un’esperienza sul campo.

Il progetto prevede il coinvolgimento diretto di un gruppo selezionato di tesisti in un percorso di ricerca e applicazione pratica dedicato alla twin transition – la doppia transizione ambientale  e digitale che sta ridefinendo i modelli di business e le catene del valore.

Caratteristiche del progetto:

  • Osservare da vicino processi aziendali legati a sostenibilità e digitalizzazione;
  • Intervistare manager, imprenditori e stakeholder per raccogliere testimonianze dirette;
  • Lavorare a stretto contatto con imprese partner per comprendere sfide, soluzioni e prospettive future;
  • Elaborare materiali di ricerca utili sia alla tesi sia alla diffusione dei risultati del progetto.

Docenti coinvolti: CInzia Colapinto e Vladi Finotto (VSM)

Pubblicato il 26/09/2025

Come si posizionano le aziende B2B in un mondo digitale?
Quali sono i fattori chiave delle loro strategie di marketing?

Da queste domande nasce l’Osservatorio Marketing B2B, un progetto di ricerca promosso da Marketing Arena in collaborazione con la Venice School of Management

Obiettivi dell’Osservatorio

  • Analizzare lo stato della trasformazione digitale delle PMI italiane che operano nel B2B.

  • Studiare come evolvono comportamenti, tendenze, organizzazione e strategie di marketing in un contesto tecnologico e culturale in continuo cambiamento.

  • Creare un punto di riferimento scientifico e pratico per imprese e professionisti che operano nel settore B2B.

 

segui il feed