Ricerca le professioni

Professione:
Esperto ICT (ICT Consultant)
Caratteristiche principali:
L’Esperto ICT (ICT Consultant) garantisce il controllo tecnologico per informare gli stakeholder sulle tecnologie emergenti. Prevede e porta a maturazione progetti ICT mediante l’introduzione di tecnologia appropriata. Comunica il valore delle nuove tecnologie per il business.
Ambito di impiego:
Può operare all'interno di aziende di medio-grandi dimensioni appartenenti a qualsiasi settore interessate a migliorare i processi con il supporto di sistemi ICT. Può operare anche all'interno di aziende fornitrici di servizi informatici o di consulenza in progetti presso aziende clienti.
Opera generalmente a supporto della Direzione ICT / Organizzazione e Sistemi nelle aziende utenti e/o nelle aziende fornitrici di sistemi informativi.
Conoscenze e competenze:
E' una figura ad elevata professionalità, caratterizzata da un'ottima conoscenza specialistica dell'informatica (sia dal lato dell'hardware, che da quello del software) e da un'aggiornata conoscenza dello stato dell'arte tecnologico, unita ad una approfondita capacità di analisi dell'organizzazione aziendale. Possiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese e buone capacità di relazione.
Formazione richiesta, uno dei seguenti corsi di laurea:
  • DIGITAL MANAGEMENT (Laurea)

Torna all'elenco delle professioni