Ricerca le professioni

Professione:
Call center manager
Caratteristiche principali:
Il call center manager è il direttore operativo responsabile dell'attività di un call center. Analizza e coordina i progetti di assistenza al cliente con lo scopo di prevederne, interpretarne e soddisfarne le esigenze. Risolve le questioni più complesse, interagisce con i responsabili di progetto su eventuali necessità di formazione del gruppo; fa da garante per il raggiungimento dei risultati previsti. Redige report periodici su livelli di servizio erogati dal proprio gruppo di lavoro.
Gestisce e coordina l’attività del personale che lavora all’interno del servizio, dal responsabile delle tecnologie al responsabile della formazione, agli operatori telefonici.
Ambito di impiego:
Opera all'interno di call center di aziende pubbliche e private.
Conoscenze e competenze:
Conosce in dettaglio il business plan dell'azienda.
Sa gestire efficacemente il rapporto con la clientela, programmare le singole attività e gli obiettivi degli operatori del call center.
E’ in grado di fidelizzare i clienti già acquisiti.
Lo caratterizzano la facilità nel gestire i rapporti interpersonali, la comunicazione efficace, la capacità organizzativa, la flessibilità, l'attitudine all'ascolto; è capace di motivare i collaboratori in un lavoro ripetitivo con doti di leadership. E' disponibile a orari di lavoro flessibile.
Formazione richiesta, uno dei seguenti corsi di laurea:
  • Economia e gestione delle aziende (Laurea Magistrale)
  • GLOBAL DEVELOPMENT AND ENTREPRENEURSHIP (Laurea Magistrale)
  • Marketing e comunicazione (Laurea Magistrale)

Torna all'elenco delle professioni