Agenda

06 Mag 2024 16:00

Writers in conversation: Francesco Ferracin

Aula Baratto, Ca' Foscari - Dorsoduro 3246

Lunedì 6 maggio alle ore 16.00, presso l'Aula Baratto di Ca' Foscari, all'interno del ciclo Writers in conversation, si terrà un incontro con lo scrittore Francesco Ferracin, che converserà con Ricciarda Ricorda Vanessa Castagna (Archivio Scritture Scrittrici Migranti - Università Ca' Foscari Venezia), a partire dal suo libro La Leonessa.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Archivio Scritture Scrittrici Migranti.
Ingresso libero


Francesco Ferracin nasce a Venezia nel 1973. Il suo debutto letterario avviene nel 2008, con il romanzo hard-boiled Una vasca di troppo (Fanucci). Nel 2009 comincia la sua collaborazione con Franco Battiato con il quale ha co-sceneggiato il film Handel e portato in scena il melologo L’incubo della farfalla, liberamente tratto dal suo omonimo poema. Per Linea Edizioni ha scritto i romanzi Technoshock (2018), Venezia Sunrise (2019), L’incubo della farfalla (2022), e Feroce (2023). Francesco vive fra Berlino e Venezia e si dedica allo sviluppo e alla scrittura di romanzi, film, serie televisive, opere teatrali, videogame e progetti trans-mediali.

L'iniziativa rientra nell'ambito dei progetti di Public Engagement 2024 e aderisce alla Campagna Nazionale di promozione della lettura II Maggio dei Libri.

 

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Writers in conversation, Archivio Scritture Scrittrici Migranti, CFZwriters, Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Writers in conversation, Archivio Scritture Scrittrici Migranti, CFZwriters, Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati

Cerca in agenda