Università

SMACT, aperte le candidature per il ruolo di General Manager

SMACT, il competence center del Triveneto, cerca un General Manager. Le candidature sono aperte fino al 20 gennaio 2019.

Smartworking, il lavoro a Ca' Foscari si fa più agile

Il lavoro all’Università Ca' Foscari Venezia si fa più agile! Dal 1 gennaio 2019 entra in funzione lo smartworking che consentirà ai dipendenti del personale tecnico-amministrativo coinvolti di organizzare la propria attività scegliendo sede e orari di lavoro flessibili.

Ca’ Foscari cerca 2 tecnologi per progetto 'Research for Global Challenges'

C’è tempo fino al 17 Gennaio 2019 per candidarsi ad una delle due posizioni di 'Research facilitator' offerte dall’Area Ricerca dell’Università Ca’ Foscari.

Food e Export Manager: i primi 'Lab' di didattica innovativa del 2019

La didattica innovativa di Ca’ Foscari annuncia le prime novità del 2019: il Contamination Lab – Food e l'Active Learning Lab - Export Manager

Chiusura d'Ateneo dal 22/12 al 6/01

Le SEDI dell’Ateneo saranno chiuse per le festività natalizie dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 (compresi). Riapriranno regolarmente lunedì 7 gennaio 2019.

erasmus reporter viaggio

Vola in Europa e negli USA con Erasmus Experience Stories

Dalla collaborazione tra HostelsClub e Ca’ Foscari nasce un contest rivolto agli studenti dell’Ateneo in Erasmus. In palio weekend in splendide città europee e un viaggio a New York.

Campus San Giobbe, ripresa attività dalle ore 12 del 11/12

A causa del protrarsi del guasto elettrico al Campus di San Giobbe le attività riprenderanno l’11 dicembre dalle ore 12. Consultate unive.it per aggiornamenti.

Cosa significa essere Storico della Scienza? Intervista a Myles W. Jackson

Myles W. Jackson è professore di Storia della Scienza all’Institute for Advanced Study. Brevettazione dei geni, public engagement e un misterioso strumento musicale - un'intervista con argomenti per tutti gli interessi.

Violenza sulle donne e Convenzione di Istanbul. Barbershop a Ca’ Foscari

La recente sentenza del tribunale irlandese di Cork, in Irlanda, che ha assolto un uomo dall'accusa di stupro perché la vittima indossava un tanga, è un caso di negazione della violenza di genere contro le donne.