Università

Edizioni Ca’ Foscari, unica casa editrice universitaria 'Gold Road'

Con un network di 4mila collaboratori Ue ed Extra UE, 3000 accessi settimanali alla piattaforma web e 80 pubblicazioni l’anno in 16 lingue, la University Press digitale di Ca’ Foscari, Edizioni Ca’ Foscari (ECF), si può ormai definire una presenza importante nel panorama editoriale scientifico.

Record 'Marie Curie' annunciato all'inaugurazione del 151° Anno Accademico

Ca' Foscari migliora il proprio record di borse, crescono studenti e fondi per la ricerca. Apertura di una nuova sede a Mosca. Lectio magistralis sull’Europa di Jan Zielonka

Offerta formativa 2019/20 on-line dall’11 marzo. Open day 14-16 marzo

Manca un mese alla pubblicazione dell’offerta formativa delle lauree triennali e magistrali di Ca’ Foscari per il nuovo anno accademico. Scopri le prime anticipazioni!

Didattica dell'italiano

“Impariamo da Sanremo”, parola di prof. che insegna italiano con le canzoni

Prendiamo il Festival di Sanremo e immaginiamo di togliere polemiche, personaggi, luoghi e musica. Cosa rimane? I testi delle canzoni.

La prima lezione di lingua amarica, intervista al prof. Alemu Mellese

Dal 12 febbraio, grazie al professor Mellese Gelaneh Alemu, gli studenti avranno la possibilità di imparare l’amarico, la lingua ufficiale dell’Etiopia, e scoprire il ricco patrimonio culturale di questo paese.

Ca’ Foscari Tour compie 10 anni, visite guidate gratuite e nuovi itinerari

Per tutto il 2019, Ca' Foscari Tour offrirà visite guidate gratuite a cittadini e turisti. I tour saranno condotti da studenti cafoscarini appositamente formati e si svolgeranno ogni sabato, a partire dal 16 febbraio. 

Reyer Skill Cup: le competenze trasversali entrano nel mondo sportivo

Competency Centre e Camera di Commercio insieme per allenare gli studenti della Reyer School Cup a sviluppare le competenze trasversali

Elezioni studentesche dal 5 al 7 marzo, tutto quello che c’è da sapere

Dal 5 al 7 marzo, tutti gli studenti cafoscarini regolarmente iscritti avranno la possibilità di far sentire la propria voce, eleggendo i nuovi membri della rappresentanza studentesca nei vari organi di Ateneo.

SMACT, aperte le candidature per il ruolo di General Manager

SMACT, il competence center del Triveneto, cerca un General Manager. Le candidature sono aperte fino al 20 gennaio 2019.