Università

Torna il Ca' Foscari Contamination Lab, Sport e Salute per la 4a edizione

Il laboratorio di didattica non convenzionale e multidisciplinare affronterà temi riguardanti strategie innovative per il prodotto sportivo e le società sportive. Il team vincitore verrà premiato con un'esperienza di viaggio per sviluppare il proprio progetto. Candidature entro il 6 maggio. 

Pasqua, 25 aprile e 1 maggio: le chiusure di Ca’ Foscari 2019

Ca’ Foscari e le altre sedi di Ateneo resteranno chiuse dal 20 al 22 aprile, dal 25 al 28 aprile e il 1° maggio. Saranno invece aperte il 23 aprile, il 24 aprile, il 29 e il 30 aprile. Di seguito le biblioteche:

Nuovo percorso in inglese per EGArt: arriva il curriculum "Arts Management"

Il Professor Francesco Casarin, coordinatore di EGArt, ci parla del nuovo percorso che sarà disponibile già da quest’anno ed andrà ad ampliare la vasta offerta formativa di Ca’ Foscari, fornendo agli studenti un’ampia gamma di insegnamenti di 5 diversi Dipartimenti. 

Monte Fuji

#edizioniCF: lo sciamanesimo giapponese tra spiritualità e web

“Artistic Representations of Urban Shamans in Contemporary Japan” è un articolo pubblicato nel volume numero 54 della Serie orientale degli Annali di Ca’ Foscari, a cura della prof.ssa Silvia Rivadossi

I 25 anni del Campus di Treviso

Ca’ Foscari a Treviso compie venticinque anni e propone una serie di appuntamenti per festeggiare la presenza dell’ateneo nella città della Marca.

Open Badge English B1, una novità digitale per valorizzare le competenze

Dal 15 aprile, il Centro Linguistico di Ateneo - CLA comincerà ad erogare Open Badge a tutti gli studenti che supereranno l'OFA B1 di lingua inglese, permettendo loro di presentare un curriculum che si uniformi alle dinamiche internazionali.

Riapre Ca' Bottacin: gioiello veneziano del '400, ora culla dei ricercatori

L’edificio, sede dell’Università Ca’ Foscari, è stato completamente restaurato con un investimento di oltre 3 milioni ed ospiterà le attività scientifiche di alcuni centri di ricerca internazionali dell’Ateneo.

Il talento è una semplice operazione: dona il tuo 5x1000 a Ca’ Foscari

Il tuo 5x1000 a Ca’ Foscari permetterà all’Università di crescere nelle competenze e nella qualità dell’offerta formativa, nelle opportunità offerte agli studenti sia attraverso borse di studio che attraverso attività di mobilità internazionale.

Aperta l'Aula Bloomberg, tutti i segreti della finanza a portata di click

Dati, analisi e variazioni dei mercati saranno a disposizione degli studenti e dei docenti attraverso la piattaforma multimediale Bloomberg presso la nuova Aula inaugurata al Campus Economico di San Giobbe